• Programmatic
  • Engage conference

27/09/2019
di Rosa Guerrieri

Email marketing, l'app di CleverReach sbarca sullo store di Shopify

L'applicazione consentirà ai titolari di shop presenti sulla piattaforma di semplificare le loro strategie di comunicazione. La società sarà presente anche a Shopify Meetup Napoli il 27 settembre

Davide Giordano

Davide Giordano

CleverReach, la piattaforma di servizi tecnologici cloud-based per l’email marketing, è ora disponibile con la sua app nello store di Shopify. L'applicazione di CleverReach consentirà ai titolari di shop presenti su Shopify di semplificare le loro strategie di email marketing, sincronizzando automaticamente i dati importanti su clienti e iscritti alla newsletter, tra cui nome, genere, compleanno, cronologia degli acquisti e indirizzo. Inoltre, le informazioni sui prodotti presenti nello store Shopify collegato vengono trasmesse direttamente a CleverReach per facilitarne l’utilizzo nelle newsletter. «Shopify stabilisce elevate norme di qualità per ciascun provider di app e siamo quindi orgogliosi di essere stati inseriti nell'app store di proprietà. CleverReach, infatti, rispetta i requisiti richiesti dalla piattaforma, facilitando la gestione dei dati per ogni cliente e offrendo allo stesso tempo i più alti standard di sicurezza», afferma Davide Giordano, Partner Manager di CleverReach Italia. Dopo il lancio dell’app nello store, i clienti potranno trarre beneficio dall’implementazione di nuove funzionalità che avverranno nel tempo: «I prossimi aggiornamenti includeranno l’accesso ai moduli di iscrizione CleverReach nel backend Shopify e tante altre funzioni aggiuntive che miglioreranno l’esperienza utente», aggiunge Giordano. Gli utenti Shopify che installano l'app e creano un nuovo account riceveranno il 10% di sconto sulla tariffa mensile per i primi 12 mesi. Lo sconto verrà inserito automaticamente nel carrello. Sviluppata in Europa e forte di oltre 230.000 clienti in 152 Paesi di tutto il mondo, CleverReach ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2016 attraverso Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’ecommerce e il digital marketing. CleverReach è una piattaforma in continua evoluzione che mette a disposizione un engine di marketing automation (THEA) adattandosi alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese. Intergic prenderà parte a Shopify Meetup Napoli il 27 settembre, in occasione del primo evento realizzato al Sud Italia per coloro che utilizzano o che vogliono scoprire di più a proposito della piattaforma ecommerce più usata al mondo. L’iniziativa è organizzata da Adsolut Web Agency, web agency specializzata in strategie multicanale per ecommerce. Angelo Tescione, CleverReach Specialist, sarà protagonista dello speech "Aumenta le tue vendite grazie all’email marketing. One Shot one Kill: Il messaggio giusto, all'utente giusto nel momento migliore", affrontando il tema di come la marketing automation può aiutare a rendere i clienti remunerativi grazie alla creazione di campagne personalizzate in maniera 1to1. L’appuntamento è venerdì 27 settembre alle 17.55 presso il Museo PAN.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI