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22/10/2019
di Caterina Varpi

Ediscom si prepara al Forum Retail e allo IAB Forum 2019

La digital company torinese specializzata nella lead generation sarà presente al Retail Forum il 29 e 30 ottobre in qualità di Executive Sponsor e allo IAB Forum di Milano il 20 e 21 novembre

Igor Boeris Frusca e Flavio Boeris Frusca

Igor Boeris Frusca e Flavio Boeris Frusca

Ediscom, la digital company torinese specializzata nella lead generation, si prepara per due importanti eventi di settore in programma tra ottobre e novembre a Milano, il Forum Retail e lo IAB Forum. Il Presidente Igor Boeris Frusca spiega: «Durante il Forum Retail, in programma il 29 e 30 ottobre a Milano, il nostro focus saranno gli strumenti pensati per grandi aziende e realtà come retail store e franchising, in particolare il drive to store finalizzato alla vendita». «L’obiettivo di Ediscom – prosegue Boeris Frusca – è quello di assecondare un mercato in cui strategie di brand awareness e di performance sono ormai strettamente connesse tra loro, sviluppando soluzioni multicanale e piani personalizzati in grado di veicolare gli utenti nei punti vendita, con un conseguente aumento delle vendite. Tutto questo è possibile anche grazie al nostro database proprietario, il più segmentato d’Italia, che permette di impattare un target mirato e interessato al business del cliente.» Il database proprietario Ediscom permette una segmentazione sia B2B che B2C secondo la geolocalizzazione, il sesso, l’età, gli interessi e lo status socio-economico. Uno strumento in linea con le tendenze del mercato, che vede l’80% dei consumatori che si aspetta di trovare prodotti e servizi locali, inerenti alla loro area geografica di appartenenza, all’interno degli annunci pubblicitari che vengono loro proposti. Oltre al processo di realizzazione delle campagne drive to store, sia di SMS Adv che di Direct email Marketing, Ediscom dedica poi particolare attenzione all’analisi delle campagne stesse, utilizzando sia tool proprietari che di terze parti. «Non solo al termine di ogni campagna, ma anche nelle varie fasi in cui questa viene attuata – afferma Igor Boeris Frusca – un team dedicato analizza i risultati ottenuti e la user experience, valutando anche aspetti come micro copy, l’interazione trai vari strumenti di marketing utilizzati e le conversioni, in modo da ottimizzare la campagna stessa e renderla ancora più performante». In un mondo sempre più mobile first, in cui il 50% dei consumatori che fa ricerche nel proprio smartphone visita un negozio nelle successive 24 ore, Ediscom è inoltre sempre molto attenta alla «creazione di contenuti pubblicitari altamente performanti e pensati per un’adeguata fruizione da mobile, come la realizzazione di landing page responsive con sconti utilizzabili anche tramite codice a barre.» Ediscom sarà presente al Retail Forum il 29 e 30 ottobre in qualità di Executive Sponsor, nella Future Zone, dove illustrerà a tutti coloro che si fermeranno allo Stand F12 le potenzialità del drive to store e dei principali strumenti di digital marketing. A novembre, invece, consueto appuntamento con lo IAB Forum di Milano, giunto alla sua XVII edizione, il 20 e 21 novembre prossimi.

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