Ediscom lancia Absolutemob per le campagne sms fai da te

La web agency di Torino crea una piattaforma con la quale chiunque potrà realizzare la propria attività di direct marketing con la messaggistica telefonica

di Lorenzo Mosciatti
03 ottobre 2017
Ediscom-Absolutemob

L’azienda torinese Ediscom, da 16 anni nel mondo dell’advertising e del digital marketing, ha messo in campo la sua esperienza nel settore per creare un servizio innovativo, utile e facile da utilizzare, che mette in primo piano le esigenze delle piccole e medie imprese per la ricerca di nuovi clienti. Absolutemob è una soluzione che permette di realizzare e gestire, attraverso una dashboard proprietaria, campagne sms marketing personalizzate in maniera veloce, funzionale e intuitiva.

I punti forti del servizio, spiega il presidente di Ediscom, Igor Boeris Frusca, «sono in primis la sua fruibilità, molto intuitiva e, quindi, accessibile a tutti. Quindi la possibilità di targettizzare la propria campagna in modo molto specifico secondo tre criteri: genere, fascia d’età e zona geografica d’interesse, il vero valore aggiunto del servizio».

In fase di progettazione e sviluppo è stata prestata molta attenzione a quella che sarebbe dovuta essere la user experience della piattaforma, che non vuole sostituirsi alla tradizionale gestione delle campagne marketing attraverso un team di supporto, ma vuole andare a colmare un vuoto e offrire, anche alle imprese più piccole o che non sono ancora approdate al mondo del digital, la possibilità di creare e gestire un campagna di invio di sms pubblicitari semplice da utilizzare e molto accessibile come costi. Il piccolo negoziante che vuole promuovere la propria attività locale oppure la media impresa che opera a livello nazionale può attingere alle anagrafiche presenti sul database proprietario di Ediscom, il quale attualmente vanta più di 13 milioni di utenti in Italia ed è in costante crescita e aggiornamento, ed è così in grado di garantire elevate performance.

Per la realizzazione della campagna, prosegue Igor Boeris Frusca, sono disponibili «la scelta della tipologia degli sms fra tre possibili opzioni, la creazione del testo della campagna e la programmazione del giorno e dell’ora in cui effettuare gli invii, con la possibilità di suddividerli in più blocchi». L’sms può contenere solo 160 caratteri, «un grande punto di forza, in quanto impone la necessità di utilizzare un messaggio sintetico che contenga una call to action chiara e che porti il prospect a compiere l’azione che si vuole; con Absolutemob si possono infatti inviare sms per migliorare la visibilità del proprio brand ma, soprattutto, inserire al loro interno un link al proprio sito o alla landing page relativa ad una offerta o promozione o, ancora, inserire un numero di telefono che l’utente potrà chiamare una volta ricevuto il messaggio».

I dati fino ad ora raccolti dimostrano come il tasso di apertura del messaggio di testo sia prossimo al 98% e come, in seguito ad una campagna creata con Absolutemob, gli accessi al punto vendita e le vendite siano cresciute in molti casi di oltre il 20%. Proprio per andare incontro ai clienti che ancora conoscono poco il mondo del digital marketing, Ediscom ha pensato di mettere a punto un servizio di assistenza remoto via chat, accessibile dalla dashboard stessa e sempre attivo.

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