Ediscom a IAB Forum con le sue soluzioni adv e il nuovo sales team

Anche quest’anno la digital company torinese di cui Giampaolo Cossetti è direttore commerciale presenzierà all’evento milanese

di Lorenzo Mosciatti
08 novembre 2018
Giampaolo-Cossetti-ok
Giampaolo Cossetti

Anche quest’anno la digital company torinese Ediscom sarà presente a IAB Forum di Milano con uno stand dedicato, dove sarà possibile scoprire e conoscere meglio i prodotti offerti dall’azienda e il suo rinnovato sales team.

“Ediscom arriva a questo IAB 2018 dopo un anno di crescita”, spiega il presidente Igor Boeris. “Questo percorso è iniziato circa un anno e mezzo fa con l’ingresso in azienda di Giampaolo Cossetti in veste di direttore commerciale, al quale abbiamo affidato il compito di ristrutturare il ramo commerciale”, prosegue Boeris.

Da giugno 2017 l’azienda di Torino può infatti contare sull’esperienza pluridecennale del manager nell’advertising, che ha messo a disposizione il suo know how commerciale ed organizzativo. Il nuovo direttore ha vissuto la nascita e lo sviluppo del mercato digitale in Italia sin dal suo inizio, arrivando in Ediscom dopo quasi vent’anni di presenza come responsabile vendite prima in Tiscali, poi in Veesible, dove ha potuto sviluppare una profonda conoscenza dei mercati e dei prodotti; queste competenze si stanno dimostrando fondamentali per accompagnare Ediscom in questa importante fase di crescita.

“In questo contesto abbiamo deciso di declinare l’area commerciale in due settori distinti, entrambi sotto la direzione di Cossetti, in modo da migliorare le performance ed ottimizzarne le attività”, aggiunge Boeris. Il primo, con un team di cinque persone, è impegnato a operare sui clienti; il secondo è rivolto alla collaborazione e sviluppo dei rapporti con i centri media ed ha come supervisore Anna Perrone, presente in azienda ormai da diversi anni.

L’attività del team è caratterizzata da una forte proattività e attenzione nei confronti dei clienti e dei centri media, imperniata sulla figura del commerciale che si presenta come un vero e proprio consulente, sempre pronto a creare la strategia di marketing più adatta, grazie allo sviluppo di prodotti innovativi e altamente performanti, come nuove declinazioni di sms, chat bot e native advertising. E’ proprio la sinergia tra il team sales e le altre divisioni aziendali che permette di proporre ai clienti soluzioni performanti e personalizzate.

Ediscom sarà presente a IAB Forum allo stand 16 lunedì 12 e martedì 13 novembre. Giampaolo Cossetti e il suo team di commerciali saranno il riferimento per tutte le aziende che hanno deciso di investire nel digital advertising e che vogliono conoscere le soluzioni per raggiungere i propri obiettivi in termini di performance e successo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.