• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2018
di Lorenzo Mosciatti

EcorNaturaSì rinnova la fiducia nell'agenzia Olojin per il Progetto Scuole

Stefano Notturno, Ceo dell'agenzia: «Grazie a questo progetto l’azienda è riuscita a comunicare i propri valori alle giovani generazioni»

EcorNaturaSì affida anche quest’anno a Olojin, agenzia trevigiana di marketing e loyalty, la realizzazione della seconda edizione del Progetto Scuole, gioco a premi dedicato alle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado organizzato dall’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici attraverso le due insegne retail NaturaSì e Cuorebio. Per la prima edizione del progetto era stata scelta Olojin grazie alle sue piattaforme e alla propria esperienza su progetti e-learning analoghi per aziende come Ikea, Pam Panorama e Gardaland Sea Life.

Il Progetto Scuole di EcorNaturaSì e la sua mission

L’obiettivo del progetto è creare un nuovo canale di dialogo verso le scuole per trasmettere ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti la cultura del rispetto della terra e le buone pratiche per la piantumazione dell’orto. La risposta alla prima edizione è arrivata con entusiasmo da oltre 450 insegnanti da tutto il territorio nazionale, che hanno ricevuto un kit cartaceo per svolgere l’attività didattica in classe. Una trentina di classi hanno inoltre partecipato al gioco a premi costruendo insieme, dopo aver risposto alle domande dei test, un angolo verde in classe o nel giardino della scuola, pubblicando le foto nella gallery del sito dedicato. Oltre alle guide didattiche da scaricare o leggere online, il sito ospita articoli, video, infografiche e altro materiale di approfondimento che resta a disposizione degli insegnanti. «Grazie a questo progetto l’azienda, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari, è riuscita a comunicare i propri valori alle giovani generazioni», afferma Stefano Notturno, Ceo di Olojin. «Attraverso attività ludiche e interattive, grazie alla nostra piattaforma proprietaria, si è partiti dal canale digitale per arrivare alla terra con attività pratiche. La soluzione proposta ad EcorNaturaSì ha permesso di ingaggiare famiglie, insegnanti e bambini per fare vivere loro un’esperienza educativa che speriamo possano ricordare nel tempo». Sul sito scuola.ecornaturasi.it è già stato svelato il tema del nuovo gioco a premi proposto per l’anno 2018/2019: dal prossimo autunno, gli insegnanti potranno scaricare i nuovi materiali didattici per gli studenti e iniziare un nuovo progetto insieme.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI