Ecco la nuova 4w MarketPlace, sfida italiana ai colossi del web

L’ufficializzazione della realtà, nata dall’integrazione di 4w MarketPlace e ProAdv-Simply e che ora vede ai suoi vertici Gabriele Ronchini e Roberto Barberis, passa anche da un nuovo logo e da una strategia di rebranding che racconta la visione di un futuro pieno di novità [GALLERY]

di Teresa Nappi
09 luglio 2015
4wParty8-Ronchini_Barberis2

Grazie alla recente integrazione di 4w MarketPlace e ProAdv-Simply, ha preso vita la terza via della pubblicità online per chi opera nel nostro Paese. Si tratta di una realtà tutta italiana che si afferma come il principale riferimento del mercato della digital adv, presentata ufficialmente ieri sera, 8 luglio, nel corso di un Party svoltosi a Milano.

Sarà l’azienda guidata dal Presidente Esecutivo Gabriele Ronchini e dall’Amministratore Delegato Roberto Barberis – già a capo rispettivamente di 4w e di ProAdv-Simply (Dada) – a lanciare la sfida ai grandi colossi internazionali, forte di un accordo che ha valorizzato i punti d’eccellenza di entrambe le realtà.

4w rappresenta oggi un’opportunità unica per l’investitore: con oltre 12.000 editori partner del network e 500 siti premium, raggiunge una reach del 70% e oltre 7 miliardi di impression mensili.

E oltre ai numeri, la qualità: i fondamentali che contraddistinguono il modello 4w sono: la totale trasparenza del network, la garanzia della qualità dei partner e il servizio di account dedicati all’ottimizzazione delle campagne.

Il fatturato di 4w del primo semestre 2015 ha evidenziato una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di circa il 43% a parità di perimetro d’attività (escludendo quindi l’effetto del conferimento del ramo ProAdv-Simply che avrà impatto a decorrere dal 1 luglio 2015).

A margine della presentazione, durante la quale è stato svelato anche il nuovo logo della nuova 4w, Gabriele Ronchini ha dichiarato: «Questa operazione consentirà di accelerare ulteriormente la crescita di 4w rafforzando la nostra leadership nel mercato italiano. Con questo accordo aggiungiamo la nostra quarta sede, a Firenze, che ci consentirà il presidio del Centro Italia».

Al commento del Presidente Esecutivo segue quello di Roberto Barberis: «L’integrazione dei prodotti ProAdv-Simply e l’ampliamento del network degli editori potenzieranno l’offerta di 4w MarketPlace sia nella vendita diretta sia nella pianificazione automatica attraverso le nostre piattaforme proprietarie».

La celebrazione di questo proficuo incontro tra le due realtà è stata anche l’occasione per 4w di presentare una strategia di rebranding che, a partire dal logo, racconta la visione di un futuro pieno di novità ed obiettivi da raggiungere.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.