eBay sceglie MediaCom come centro media a livello Emea

Alla centrale affidato il compito di gestire planning e buying sia off che online. La sigla avrà un ruolo chiave all’interno del circuito Wpp, lavorando al fianco della consociata neo@ogilvy

di Teresa Nappi
02 maggio 2014
eBay Logo

Inseguendo un ambizioso piano di marketing e facendo leva sull’opportunità di ottimizzare le strategie di comunicazione, eBay ha scelto come partner MediaCom per le attività di media planning e media buying per tutti i Paesi Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

MediaCom avrà nello specifico il compito di gestire tutti i piani media sia a livello online che offline, consolidando i risultati raggiunti in precedenza dalle agenzie dei diversi Paesi. La Content + Connections Agency avrà un ruolo di chiave all’interno del circuito Wpp, lavorando al fianco della consociata neo@ogilvy.

Rafael Orta, vice presidente e cmo ad interim di eBay Europa, dichiara: «Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima destinazione per lo shopping in Europa. Per questo motivo il nostro programma di marketing è più ambizioso che mai. Siamo orgogliosi di aver scelto un centro media che condivida la nostra stessa visione e passione per il nostro brand».

Ovviamente soddisfatta la centrale, come si intuisce dalle parole di Nick Lawson, ceo Emea di MediaCom: «Siamo entusiasti di lavorare con eBay e di contribuire alla crescita del business in paesi esigenti e impegnativi come Europa, Medio Oriente e Africa. eBay è stato il pioniere di quella rivoluzione digitale che ha trasformato il nostro approccio strategico sul lavoro, il comportamento di acquisto di prodotti e servizi e il modo di vivere le nostre vite. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire il ruolo leader di eBay in un modo che giorno dopo giorno cambia significativamente».

Nella nota diffusa dall’azienda si legge poi che “il brief consolida il lavoro di media planning e buying svolto da un certo numero di agenzie come Carat, Fetch e Essence che mantengono altri brief nei rispettivi Paesi”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.