E’ brand partnership tra Gruppo icat e Makkie. Il new team farà base a Milano

Le due realtà collaboravano già da tempo. Lo staff complessivo conterà 49 professionisti. A incontrarsi sarà l’esperienza ventennale della prima nella comunicazione integrata e il know how della seconda sul digital

di Roberta Simeoni
29 aprile 2014
Ledda - Capovilla - Gruppo icat - Makkie Communication Lab
Giuseppe Ledda e Claudio Capovilla

Esperienza, expertise, evoluzione. Sono questi i tre valori che hanno portato Gruppo icat e Makkie a collaborare nel tempo e, oggi, a siglare un’importante brand partnership. Le due agenzie, infatti, lavoreranno con uno staff complessivo di 49 professionisti e saranno operative nella nuova sede di Milano, nella centralissima via Santa Maria Valle 3.

Gruppo icat, da quasi vent’anni, è una realtà che offre servizi di comunicazione integrata ad aziende e multinazionali in Italia e all’estero. La promessa per i clienti è semplice e diretta: “il mercato s’innamorerà di te”, come esprime il payoff dell’agenzia. Mission che si concretizza attraverso progetti realizzati su misura, dove intervengono di volta in volta i professionisti dell’agenzia: dalla direzione strategica alla creatività, dallo sviluppo di progetti digital all’organizzazione di eventi, architettura, ufficio stampa e social. Grazie a queste expertise importanti brand hanno scelto l’agenzia presieduta da Claudio Capovilla per strategie multicanale.

Nata nel 2001, Makkie è invece un’agenzia web e multimedia, da sempre all’avanguardia nei servizi digitali e di comunicazione per le imprese. Sviluppa soluzioni web su base opensource e custom, integrazione con sistemi informativi, applicazioni mobile e servizi di web marketing, social, seo, sem. Il tutto contraddistinto da un’attenzione particolare verso l’efficienza dinamica, l’usabilità di prodotto e la valorizzazione della user experience.

«La brand partnership con Makkie è un’evoluzione importante nel percorso di crescita che Gruppo icat sta compiendo», spiega Claudio Capovilla, che continua: «Innovare e consolidare expertise è da sempre il binomio che contraddistingue il nostro stile, questo significa anticipare costantemente le richieste del mercato e poter contare su gruppo di lavoro affiatato, con professionisti di lunga esperienza. Ciò comporta la possibilità di creare progetti di comunicazione efficaci, che in quasi vent’anni sono stati riconosciuti e apprezzati da importanti aziende di tutta Italia».

Giuseppe Ledda, direttore generale di Makkie, aggiunge: «Da sempre Makkie è concepita come un sistema di integrazione di competenze. Ci piace pensare che il nostro valore aggiunto inizia dove si fermano le classiche web agency. La partnership con Gruppo icat è un ulteriore conferma di questa filosofia. Da anni lavoriamo fianco a fianco su importanti progetti e saper fare sinergia fra le nostre competenze e il loro know-how è di sicuro un’operazione di integrazione importante, che potrà offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più articolate e su più livelli, in linea con le più attuali esigenze del mercato».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.