Dude vince la gara e firma la campagna di lancio di Uniqlo in Italia

L’agenzia ha realizzato “Todays Classic”, concept che celebra la città di Milano, in cui il brand ha aperto oggi il suo store. Intanto le due società collaborano anche nell’ambito del FeST – Il Festival delle Serie Tv

di Alessandra La Rosa
13 settembre 2019
uniqlo-dude

Uniqlo ha inaugurato oggi il suo negozio a Milano, che segna il definitivo arrivo del brand giapponese di abbigliamento sul mercato italiano.

Per la campagna di lancio dello store, il brand ha deciso di affidarsi a Dude, uscita vincitrice da una gara internazionale.

L’agenzia ha realizzato “Todays Classic“, una campagna che celebra la città di Milano rendendola il setting perfetto per i capi della linea LifeWear del brand, una collezione che combina autentico e intramontabile con innovazione e forme raffinate, candidandosi a diventare “il classico di oggi”.

Protagonisti sono sette ambassador locali: Marco Ambrosino, Alessandra Bisogni, Cristiana Picco, Stefano Seletti, Federico Vavassori, Camilla e Giulia Venturini. Personaggi attivi nel panorama milanese attraverso gastronomia, arte, design, innovazione e business, specchio del clima culturale del momento le cui attività possono essere considerate “il classico di oggi”. La campagna di lancio presenta i simboli iconici dell’architettura di Milano come sfondo per gli ambassador sottolineando l’intramontabilità degli abiti Uniqlo.

La campagna ha preso il via all’inizio di questo mese, e sarà veicolata su affissione statica (con una maxi installazione in Via dei Mercanti) e dinamica e sul web.

Intanto Dude e Uniqlo collaborano anche su altri fronti. Il brand è infatti tra i supporter della ​seconda edizione di ​FeST – Il Festival delle Serie Tv​, ideato e prodotto dall’agenzia.

L’appuntamento, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre nella prestigiosa location della ​Triennale di Milano​, vedrà protagonisti i principali player della filiera audiovisiva con i propri titoli del momento e i loro volti più noti, che animeranno le giornate con incontri, eventi e proiezioni in anteprima, tra le altre quelle di ​Euphoria​, ​Made in Italy​ ​e ​Doom Patrol.​ Tra i partecipanti, ​Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, Turner e Viacom Italia.

Breaking Stereotypes” è il tema scelto per questa seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv, con l’obiettivo di raccontare le innovazioni del linguaggio seriale con particolare accento sulla rappresentazione che combatte gli stereotipi. Nel farlo si avvarrà a tutto campo della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende.

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