Uniqlo ha inaugurato oggi il suo negozio a Milano, che segna il definitivo arrivo del brand giapponese di abbigliamento sul mercato italiano.
Per la campagna di lancio dello store, il brand ha deciso di affidarsi a Dude, uscita vincitrice da una gara internazionale.
L'agenzia ha realizzato "Todays Classic", una campagna che celebra la città di Milano rendendola il setting perfetto per i capi della linea LifeWear del brand, una collezione che combina autentico e intramontabile con innovazione e forme raffinate, candidandosi a diventare “il classico di oggi”.
Protagonisti sono sette ambassador locali: Marco Ambrosino, Alessandra Bisogni, Cristiana Picco, Stefano Seletti, Federico Vavassori, Camilla e Giulia Venturini. Personaggi attivi nel panorama milanese attraverso gastronomia, arte, design, innovazione e business, specchio del clima culturale del momento le cui attività possono essere considerate “il classico di oggi”. La campagna di lancio presenta i simboli iconici dell’architettura di Milano come sfondo per gli ambassador sottolineando l’intramontabilità degli abiti Uniqlo.
La campagna ha preso il via all'inizio di questo mese, e sarà veicolata su affissione statica (con una maxi installazione in Via dei Mercanti) e dinamica e sul web.
Intanto Dude e Uniqlo collaborano anche su altri fronti. Il brand è infatti tra i supporter della seconda edizione di FeST - Il Festival delle Serie Tv, ideato e prodotto dall'agenzia.
L'appuntamento, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre nella prestigiosa location della Triennale di Milano, vedrà protagonisti i principali player della filiera audiovisiva con i propri titoli del momento e i loro volti più noti, che animeranno le giornate con incontri, eventi e proiezioni in anteprima, tra le altre quelle di Euphoria, Made in Italy e Doom Patrol. Tra i partecipanti, Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, Turner e Viacom Italia.
“Breaking Stereotypes” è il tema scelto per questa seconda edizione di FeST - Il Festival delle Serie Tv, con l’obiettivo di raccontare le innovazioni del linguaggio seriale con particolare accento sulla rappresentazione che combatte gli stereotipi. Nel farlo si avvarrà a tutto campo della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende.