Dude: Lorenzo Foffani è il nuovo Chief Strategy Officer

Altra new entry in agenzia è Laura Boy, che entra con il ruolo di Event Manager

di Caterina Varpi
11 ottobre 2017
Lorenzo Foffani
Lorenzo Foffani

Dude cresce con due nuovi ingressi nel team. Il primo è Lorenzo Foffani, che entra in agenzia con il ruolo di Chief Strategy Officer.

Foffani, che guiderà le unit strategiche di Dude Italia e di Dude UK, manterrà la sua sede di lavoro a Londra e avrà contestualmente il ruolo di Business & Strategy Director di Dude UK.

Dopo la laurea in Bocconi ha lavorato in azienda, L’oréal, e successivamente in agenzie quali Y&R Spain come Strategic Planner, Saatchi & Saatchi come Strategy Director, McCann come Head of Strategy. Negli ultimi tre anni ha lavorato a Londra come Creative Strategy Lead nel headquarter dell’agenzia Imagination.

Altra new entry è Laura Boy, che entra con il ruolo di Event Manager.

Coerentemente con l’identità end-to-end dell’agenzia, Laura Boy rafforzerà la unit di produzione guidata da Matteo Pecorari, assumendo la responsabilità verticale lato eventi.

Da oltre dieci anni nel mondo degli eventi, ha gestito l’organizzazione di Festival e grandi eventi di entertainment e di brand, collaborando con strutture come Elita e Mai Tai, fino ad arrivare in The Big Now, dove ha costruito e guidato per tre anni la unit eventi dell’agenzia.

Laura Boy
Laura Boy

“Lorenzo e Laura sono gli ennesimi tasselli che hanno rinforzato il nostro team in questo 2017 – commenta Davide Baldi, Ceo Dude. – Dopo diversi anni di grande crescita numerica infatti, abbiamo quest’anno deciso di investire risorse importanti per acquisire know how ed esperienza nei ruoli chiave. L’arrivo dei due nuovi “Dudes” va infatti ad aggiungersi a quelli di Francesca Spitali (UK Country Manager), Mirko Mantellato e Matteo Pecorari degli ultimi mesi, e solo per citarne alcuni. Tutte persone che hanno portato grande esperienza e valore”.

“Lorenzo Foffani credo lo conoscano tutti nel mondo dell’advertising italiano – prosegue Baldi. – Si è occupato, a diversi livelli, della strategia in molti dei principali network di agenzie e ormai da anni lavorava oltre manica. Avrà inizialmente un doppio cappello. Il primo sarà quello di Cso, coordinatore della strategia nelle due country. Il secondo sarà legato allo sviluppo e alla crescita del business in UK.”

“Laura Boy invece – conclude il Ceo – da anni è una certezza nel mondo degli eventi. Una delle migliori in assoluto sulla piazza di Milano. È stata fin da subito la nostra prima scelta e siamo sicuri supererà persino le aspettative. Ci serviva un salto di qualità nella produzione di eventi per portarla a livello della produzione video. Ed eccola qua”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.