Dude, Federica Nanni nuova Creative Strategy Director

In agenzia, inoltre, Nicolò Carrassi e Luca Riva sono stati promossi a Deputy Creative Director, mentre Domenico Loperfido è diventato Chief Operating Officer

di Teresa Nappi
10 gennaio 2019
Federica-Nanni-Dude
Federica Nanni

Federica Nanni entra a far parte del team Dude ricoprendo il ruolo di Creative Strategy Director, un ingresso prestigioso che andrà a rafforzare la unit strategica guidata da Lorenzo Foffani, Chief Strategy Officer dell’agenzia.

Laureata alla University of the Arts di Londra e con un Master in Media, Communication and Critical Studies, Federica vanta un’esperienza di 5 anni in BCube dove ha ricoperto i ruoli di Digital Strategist prima e Head of Social Media poi, ideando la strategia di campagne di successo per clienti del calibro di Ceres, Fiat 500, Campari, Ferrero Rocher, Subito.it.

«Federica rappresenta l’eccellenza di un pensiero insieme creativo e strategico, di un approccio ibrido e sorprendente che l’ha portata ad architettare idee e storie che tutti ricordiamo», commenta Lorenzo Foffani. «Siamo felici che abbia scelto Dude per continuare a raccontare queste storie in Italia e nel mondo: credo che si sentirà subito a casa. Ci divertiremo».

«Ho sempre avuto un debole per Dude, ma sono timida e ho aspettato facessero loro il primo passo. Adesso possiamo dire che è diventata una storia vera, una di quelle storie in cui si fanno grandi progetti, ho persino portato lo spazzolino in Dude», aggiunge Federica. «Da entrambi i lati le intenzioni sono serie, c’è una gran voglia di innovare e ridefinire le regole dell’advertising con un approccio sempre più integrato, disobbediente e media agnostic. Insomma: Stay romantic, stay Dude!».

Tra le importanti novità per il 2019 di Dude la crescita di Nicolò Carrassi e Luca Riva (2 ori Giovani Leoni Italia; 2 Cannes Lions 2018) che ricoprono da gennaio il ruolo di Deputy Creative Director e di Domenico Loperfido diventato Chief Operating Officer.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.