DriveNow sceglie zanox per la strategia d’affiliazione

La joint venture di Bmw e Sixt, presente in 11 paesi, porta le sue auto anche in Italia, affidandosi al network per potenziare le sue performance online

di Caterina Varpi
26 ottobre 2016
drivenow

Il servizio di car sharing DriveNow, joint venture di Bmw e Sixt, porta le sue auto anche in Italia e sceglie zanox, il network attivo nel performance marketing, come nuovo partner in esclusiva per la sua strategia d’affiliazione.

La sua flotta di veicoli di DriveNow è composta da Bmw e Mini e in base al modello varia anche il costo delle vetture, che oscilla tra i 31 e i 34 centesimi al minuto.

Ancora una volta il mobile giocherà un ruolo di primo piano: sarà possibile riservare le auto attraverso la app dedicata ma anche da desktop o direttamente sulla strada.

Volendo implementare un’attività di comunicazione digitale a tutto tondo, DriveNow ha scelto di affidarsi a zanox e di avviare una collaborazione a 360°, comprensiva di tutte le soluzioni che il network mette a disposizione. L’obbiettivo iniziale è aumentare la brand awareness del brand, per far conoscere il servizio e attrarre nuovi iscritti.

Nei primi giorni di campagna è stata registrata una crescita esponenziale delle lead registrate, anche grazie alla speciale promo di lancio iniziata il 5 ottobre: iscrizione al servizio gratuita e 20 minuti di guida in omaggio.

I publisher di contento e i codici sconto hanno dimostrato già ad una settimana dal lancio buone performance. zanox ha di recente attivato anche collaborazioni con emailer, prevedendo come prossimo step l’attivazione di publisher mobile.

«Poter annoverare DriveNow tra i nostri clienti in esclusiva segna un nuovo successo per zanox e l’espansione del nostro network, che ogni giorno collabora con aziende tecnologicamente innovative, che mirano a rispondere alle nuove esigenze degli utenti. I consumatori oggi vogliono sempre più servizi e ben si comprende quindi l’ascesa di start up o joint venture, come in questo caso, che semplificano la vita, permettendo di spostarsi, ordinare e prenotare qualsiasi cosa, da un taglio di capelli, alla spesa a una buona bottiglia di vino, con un significativo risparmio di tempo e denaro», commenta Sheyla Biasini, Country Manager Italia di zanox.

Sheyla-Biasini
Sheyla Biasini

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.