Domino’s Pizza: a Life la gara per la comunicazione

L’agenzia, incaricata di individuare posizionamento e concept creativo dell’insegna che verranno declinati su tutti gli strumenti di comunicazione off e online, gestirà anche la pianificazione media

di Caterina Varpi
07 giugno 2017
Dominos-pizza-2

Domino’s Italia ha incaricato Life come hub unico per le proprie attività di comunicazione per l’Italia a seguito di una gara, affidando all’agenzia anche la pianificazione media.

L’agenzia guidata da Alberto Tivoli affiancherà la catena, presente oggi con 8 punti vendita a Milano (il prossimo, il nono, sarà inaugurato a breve a Bergamo) nello sviluppo delle attività di brand nel nostro paese. Life è stata incaricata di individuare posizionamento e concept creativo dell’insegna che verranno declinati su tutti gli strumenti di comunicazione off e on line, in ottica di regia unica.

«Il focus sarà sulla pubblicità online, sia digital sia social, considerando che il 60% delle nostre vendite è garantito proprio dal canale digitale», spiega Alessandra Provasi, marketing manager Domino’s Pizza Italia. «Le nostre attività di comunicazione sono inoltre fortemente localizzate, in quanto legate ai nostri store, e vertono dunque anche su progetti attivati sul territorio».

Fondata in Michigan nel 1960, Domino’s Pizza è oggi la seconda più grande catena di pizzerie nel mondo e la prima catena di pizza a domicilio con più di 14.000 pizzerie in oltre 85 paesi nel mondo. Da ottobre 2015 Domino’s Pizza è presente anche in Italia con un centro direzionale e logistico e 8 punti vendita su Milano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.