Dolci Advertising al fianco della Fondazione Angeli Dell’Infanzia Onlus

L’agenzia si è occupata della creazione del logo, dell’immagine coordinata, del sito e di tutti i materiali di comunicazione

di Cristina Oliva
15 dicembre 2014
Fondazione Angeli Dell'Infanzia Onlus

Dolci Advertising ha affiancato la famiglia Carbonelli D’Angelo nelle attività della loro Fondazione per la tutela dei bambini, Fondazione Angeli Dell’Infanzia Onlus.

A cominciare dalla creazione del logo dove due ali disegnate al tratto incorniciano il nome della onlus, l’agenzia si è occupata dell’immagine coordinata, del sito e di tutti i materiali di comunicazione.

Un orfano non è un randagio”: questo il concetto chiave che sintetizza la mission della Fondazione. L’invito “A Natale diventa un angelo” è invece il titolo delle attività di fundrasing dedicate alle imminenti festività.

Tramite un co marketing con la rete di negozi Kisenè e Fullstyle, è stato possibile vendere articoli personalizzati il cui ricavato parteciperà alla raccolta di fondi per le attività gestite dalla onlus, in Italia e all’estero. Inoltre, grazie alla collaborazione del maître pâtissier Pasquale Marigliano, sono stati sostenuti due importanti progetti sul territorio italiano attraverso la vendita di panettoni di alta pasticceria “Angeli dell’Infanzia” in edizione limitata.

Marco Benadì, partner & ceo Dolci Advertising dichiara «É stato un anno ricco di attività di charity per l’agenzia che ha accolto con grande entusiasmo e partecipazione anche questa nuova operazione. Il tema dell’infanzia e della maternità a rischio è troppo importante per sottrarsi a questo forte richiamo che il mondo continua a farci».

La direzione creativa è firmata da Barbara Guenzati, lavorano al progetto Anna Caselli e Alberto Politi, team leader Martina Mancini.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.