Dolce & Gabbana si affida a InTarget Group

L’agenzia è stata scelta per l’upgrade a Google Analytics Premium e per la consulenza seo, volta a migliorare il posizionamento delle risorse del cliente lato motori

di Rosa Guerrieri
11 marzo 2014
InTarget Group

La moda italiana investe nel digital. Dolce & Gabbana ha individuato in InTarget Group il partner per l’upgrade a Google Analytics Premium. L’agenzia guidata da Nicola Tanzini, riconosciuta come Authorized Reseller, lavorerà al fianco del cliente nelle attività di setting dello strumento e nell’elaborazione di strategie digital data-driven. L’incarico prevede inoltre anche una consulenza seo di alto livello, volta a migliorare il posizionamento delle risorse del cliente lato motori.

Dolce & Gabbana dispone di un network altamente strutturato che comprende sito di brand, siti editoriali e ecommerce. L’obiettivo per il 2014 è ottimizzare il processo di conversione, tracciando, monitorando e analizzando i diversi touch point all’interno del customer journey. «Considerando la complessità della rete di properties del cliente – afferma Andrea Redaelli, vice president di InTarget Group – si rende necessario l’upgrade alla versione Premium, un prodotto enterprise, pensato e sviluppato per grandi brand e realtà aziendali, che consente di accedere a strumenti avanzati quali rapporti non campionati, esportazione di BigQuery e attribuzione basata sui dati. In questo modo saremo in grado di fornire al cliente dati utili per sviluppare strategie digital sempre più efficaci».

L’incarico vedrà il coinvolgimento della unit InTarget Intelligence, che affiancherà il cliente nel processo di analisi delle performance del network, al fine di individuare piani di azione per incrementare il conversion rate. A seguito di una prime serie di interventi dedicati al setting, all’individuazione delle modalità di tracciamento e all’ottimizzazione dell’ecommerce su piattaforma Yoox, si passa ora all’attività più propriamente strategica.

Non solo Web Analytics. Come anticipato, InTarget Group fornirà al cliente un servizio di consulenza seo. La unit InTarget.Net, infatti, affiancherà il cliente nelle attività legate alle migrazioni e alla release di nuovi siti, coordinando le altre agenzie attive sul cliente. Gli interventi apportati consentiranno al network di Dolce & Gabbana di migliorare il ranking e di incrementare la traffic generation da organico.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.