DigitasLBi riconfermata per la strategia social di Italo

Per il terzo anno consecutivo l’agenzia di marketing e tecnologia si occuperà del brand di Nuovo Trasporto Viaggiatori. Allo studio la pianificazione di attività di social adv e la realizzazione di contenuti e asset digitali

di Roberta Simeoni
28 aprile 2014
Italo - DigitasLBi
L'iniziativa "La promo decidila tu"

Nuovo Trasporto Viaggiatori e DigitasLBi rinnovano la propria partnership per il terzo anno consecutivo. Una conferma importante per l’agenzia di marketing e tecnologia che con il proprio impegno ha contribuito a portare Italo a raggiungere più di 825.000 utenti su Facebook e 81.000 follower su Twitter rendendolo il brand ferroviario con la più grande community social a livello europeo.

«Aver contribuito a fare di Italo il treno più social d’Europa ci dà molta soddisfazione – ha commentato Carol Pesentimanaging director DigitasLBi in Italia e Spagna –. Con Italo facciamo attività innovative da sempre. Per esempio nelle settimane scorse con il format editoriale “La promo decidila tu” abbiamo ottenuto un grande coinvolgimento delle persone su Facebook, contribuendo con azioni sui social al positivo trend di vendita di Italo. È bello quando un cliente ti permette di fare attività che sono una risposta concreta a una delle domande del momento, cioè se è possibile usare i social per vendere di più. È per questo che oggi sono particolarmente fiera di annunciare un altro anno di cammino insieme».

Alla base della nuova intesa tra le due realtà c’è il consolidamento delle attività social, compresa la strategia e la pianificazione di social adv, e la realizzazione di contenuti e asset digitali, come per esempio il tool che permette la visualizzazione del network di Italo e la prenotazione diretta del viaggio, presente sia sulla fanpage di Facebook sia sul sito www.italotreno.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.