Engage Conference: DigitalMDE porta sul mercato il branded podcast di MyVoxes

Nasce all’interno del gruppo la casa di produzione italiana di audio storie originali on demand

di Lorenzo Mosciatti
11 ottobre 2018
Davide Panza e Mirko Lagonegro
Davide Panza e Mirko Lagonegro

Engage Conference è stato oggi anche l’evento in cui è stato annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova realtà del branded content, MyVoxes, una casa di produzione italiana di audio storie originali on demand, nata all’interno del gruppo DigitalMDE.

A presentarla sono stati i due co-founder, il Cmo Davide Panza e il Ceo Mirko Lagonegro.

Insieme ad alcuni tra i migliori sceneggiatori di cinema, teatro e televisione MyVoxes ha sviluppato i formati narrativi, affidando poi ad attori, doppiatori e speaker radiofonici il compito di trasformare un copione in un’esperienza immersiva da amare e condividere. Con giornalisti esperti e professionisti dell’audio, la realtà ha prodotto i format di rubriche verticali” settimanali, così da offrire una doppio e diverso prodotto di entertainment.

«Si tratta di contenuti audio di grande qualità che emozionano e intrigano«, ha spiegato Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMDE. «Non lunghi infomercial perché non parlano esplicitamente di un prodotto e non contengono ripetitive call-to-action. Più gli utenti controllano e scelgono direttamente di quali contenuti fruire, meno sono esposti ai tradizionali messaggi dei brand. Oggi ragionare solo in termini di reach, frequenza e CPM non è più sufficiente. Per questo diventa importante per i brand creare legami emotivi con i consumatori in cui la storia è assolutamente centrale rispetto al prodotto. Ecco perché abbiamo fondato MyVoxes: per creare, produrre e distribuire storie audio di qualità con cui i brand possono connettersi agli utenti intimamente e senza intermediari».

Il Branded Podcast è un formato di comunicazione ancora quasi sconosciuto in Italia ma che si sta ritagliando spazi importanti in tutto il mondo: sono già state infatti prodotte tantissime storie per conto di marche quali McDonald, MasterCard, EBay, Microsoft, per citare solo le più recenti.

Sul sito www.myvoxes.it è possibile scoprire i trailer delle prime storie originali e delle rubriche già ideate, da approfondire poi con i brand interessati nei loro dettagli: specifiche di produzione, modalità di distribuzione, opportunità di visibilità e di promozione.

«Il valore è anche nel sistema di business che proponiamo: queste storie sono create sulla base dei Branded Podcast di successo nel mondo e cercano un brand sponsor affine nei valori e/o nei contenuti proposti. Naturalmente vale anche l’approccio opposto: può essere il brand a condividerci il suo brief, la sua strategia, e poi sta alla nostra struttura ideare una soluzione di strorytelling audio conforme» aggiunge Lagonegro.

Le storie prodotte da MyVoxes potranno essere ascoltate tramite smartphone, tablet, PC, connected car e Smart Speaker grazie alla distribuzione sulle piattaforme dedicate all’audio on demand Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker. Inoltre, i brand potranno pubblicarle sui media proprietari e promuoverle sui loro social network.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.