• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2018
di Cosimo Vestito

Si affaccia sul mercato DigitalGO, la nuova digital company italiana per la trasformazione digitale delle imprese

Il Gruppo guidato dal CEO Riccardo Jelmini offre servizi e soluzioni per la gestione integrata del “cliente digitale” lungo l’intero ciclo della relazione azienda-cliente. Fattuarato 2017 di oltre 44 milioni di euro

Si affaccia sul DigitalGO, la digital company italiana che offre servizi e soluzioni per la gestione integrata del “cliente digitale” lungo l’intero ciclo della relazione azienda-cliente. Il Gruppo DigitalGO, che dichiara oltre 44 milioni di euro di fatturato nel 2017, un terzo del quale generato all'estero, rappresenta per dimensioni uno dei maggiori player digitali indipendenti nel mercato italiano e si posiziona come un digital enabler, con l’obiettivo di supportare le grandi aziende nella digitalizzazione del go-to-market e delle attività di gestione del cliente. La struttura si propone sul mercato attraverso un set completo di strumenti per le attività di marketing digitale, dalla strategia, alla creatività fino all’acquisizione di nuovi clienti attraverso le nuove competenze acquisite e le piattaforme sviluppate. Gli azionisti principali del Gruppo sono i due fondi di private equity che hanno deciso di entrare nel capitale della società e di investire nelle sue prospettive di crescita: il fondo inglese Blue Gem Neo Holding con il 46% e Value Italy SGR con una quota del 40%, con il restante 14% detenuto dai fondatori e dal management. Il Gruppo, guidato dal CEO Riccardo Jelmini, nasce nel 2017 dall’esperienza decennale del gruppo Neomobile, leader nel business dei servizi multimediali e del marketing mobile, ed è presente con due sedi in Italia, a Roma e Milano, e in altri cinque paesi, con sei uffici a Città del Messico, Rio de Janeiro, San Paolo del Brasile, Barcellona, Istanbul e Belgrado. DigitalGO può così contare su una presenza commerciale che copre complessivamente 18 Paesi in tutto il mondo tra cui: Germania, Spagna, Turchia, Russia, EAU, Thailandia, Indonesia, Brasile e Messico per citarne i principali, con oltre un terzo dei propri ricavi generato all’estero. Il Gruppo si avvale dell’expertise di circa 120 dipendenti, con età media di 30 anni, di 12 nazionalità diverse e il 50% della forza lavoro rappresentato da donne. Si prevede per i prossimi mesi un programma mirato di assunzioni di nuove professionalità con oltre 20 ingressi entro la fine del 2018, che segue i 20 inserimenti avvenuti nel 2017. DigitalGO punta a divenire, riferisce la società, attraverso partnership e acquisizioni, un aggregatore di aziende innovative e sinergiche con la strategia di portafogli offerta del Gruppo, con caratteristiche di specifica distintività, finalizzate a completare l’offerta di soluzioni sul mercato, come già fatto in passato con le acquisizioni di Arena Mobile, Zero9, Onebip, UCT e Boostermedia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI