Digital Magics apre la sua quinta sede a Padova

L’obiettivo è sostenere le startup digitali del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. La sesta sede sarà aperta a Bari

di Lorenzo Mosciatti
13 luglio 2016
gabriele-ronchini
Gabriele Ronchini

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, apre a Padova la sua quinta sede per sostenere le startup digitali del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Digital Magics Triveneto è all’interno di Talent Garden Padova, il campus di coworking per i professionisti del digitale. Il Triveneto è da sempre un territorio ad alto tasso di innovazione e oggi conta 791 startup innovative (191 in Trentino Alto Adige, 146 in Friuli Venezia Giulia e 454 in Veneto) e 24 pmi innovative (1 in Trentino Alto Adige, 12 in Friuli Venezia Giulia e 11 in Veneto).

Il nuovo incubatore è stato presentato oggi da Gianni Potti, partner di Digital Magics Triveneto, Alberto Fioravanti, fondatore e presidente esecutivo di Digital Magics, Marco Gay, vicepresidente di Digital Magics e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development, Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università di Padova, Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo Economico ed Energia della Regione Veneto, e Pietro del Fabbro, Presidente di Friulia. Ha moderato l’evento Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24.

«Digital Magics Triveneto è la nostra quinta sede, dopo Milano, Napoli, Palermo e Roma», ha dichiarato Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development. «La prossima sarà a Bari per Puglia e Basilicata. Con le nostre sedi vogliamo coprire oltre il 70% del mercato delle startup in Italia. Continuiamo a costruire, con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, la più grande piattaforma dell’innovazione per il Digital Made In Italy. Partendo dai territori, come il Triveneto, Digital Magics vuole lanciare 100 startup innovative digitali e aprire 50 nuovi campus Talent Garden in Italia e in Europa. TIP favorirà ulteriori investimenti nelle startup e nello sviluppo di programmi di Open Innovation delle migliori aziende italiane».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.