DigitalEvents, Pietro Cerretani è il nuovo direttore generale

Oltre alla direzione e sviluppo di tutti i progetti di DigitalEvents, il manager si occuperà della creazione di sinergie efficaci con gli altri business del gruppo Marketing Multimedia, operando insieme al Ceo Roberto Silva Coronel

di Simone Freddi
11 febbraio 2016
Pietro-Cerretani-DigitalEvents
Pietro Cerretani

DigitalEvents, la società del gruppo Marketing Multimedia attiva nel settore degli eventi aziendali, convention e manifestazioni fieristiche, ha annunciato la nomina di Petro Cerretani (nella foto sopra) come direttore generale della struttura.

Pietro Cerretani, che ha assunto l’incarico a partire dal 1 gennaio 2016, già dal 2013 per Digital Events ha diretto e curato alcuni importanti progetti quali Internet Days, Ecommerce Forum, Italia Digitale e Salon Du Chocolat Milano, il nuovo appuntamento milanese dedicato al cacao che aprirà i battenti dal 13 al 15 febbraio 2016 al The Mall di Porta Nuova.

L’ingresso del The Mall

Cerretani ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo del marketing e della comunicazione. E’ stato lui, tra l’altro, a lanciare nel 2010 con la sua struttura LSDC La Settimana della Comunicazione, importante iniziativa italiana dedicata al settore pubblicitario che in che in quattro edizioni ha raccolto 500 eventi per oltre 100.000 partecipanti.

Parallelamente nel 2013 fonda Mivò srl, una start up dedicata all’incubazione e alla prototipazione di tecnologie, algoritmi e modelli per il car sharing elettrico.

Ad affiancare Pietro Cerretani continuerà ad esserci la squadra di DigitalEvents che conta tra le diverse risorse manager di grande esperienza come Cristina Ferrarini (Direzione Esecutiva), Marta Anaclerio (Exhibition Design), Nastasia Felici (Comunicazione) e Davide Giordano (Area Commerciale).

Roberto Silva Coronel

Oltre alla direzione e sviluppo di tutti i progetti di DigitalEvents, Pietro Cerretani si occuperà della creazione di sinergie efficaci con gli altri business del gruppo operando insieme a Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di Marketing Multimedia.

Il 2016 parte per Digital Events con un’attività di speech support per BMW oltre all’importante appuntamento con la prima edizione Milanese di Salon du Chocolat: si tratta del più importante evento al mondo per il cioccolato, nato 20 anni fa a Parigi e presenti in tutte le grandi capitali e da quest’anno anche a Milano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.