Digital Angels firma la campagna digital di View di Wiko

L’agenzia romana ha ideato una strategia digital che comprende campagne Sem, display, Facebook, Instagram, Amazon AMS Programmatic e YouTube

di Caterina Varpi
27 novembre 2017
Wiko_Vedidipiu

È Digital Angels a firmare le campagne social e digital relative alla gamma View di Wiko. “Vedi di Più” è il concept che sta dietro alla nuova famiglia di smartphone, protagonista anche su affissioni e radio, in una campagna realizzata e pianificata internamente (leggi l’articolo dedicato alla campagna).

L’agenzia romana ha ideato una strategia digital per la promozione dei nuovi device della gamma di cui l’obiettivo principale è l’awareness su un target profilato di utenti Young e digital con campagne geolocalizzate in Italia e in Svizzera.

La strategia pianificata prevede un approccio cross-channel diversificato: dalle più comuni campagne Sem, display, Facebook, Instagram, a strumenti native più innovativi quali Amazon AMS Programmatic e YouTube.

Le creatività scelte per le campagne sono specifiche e riprendono la caratteristica principale della famiglia View ovvero lo schermo widescreen, che fa della gamma il proprio nome e filosofia, con formati pubblicitari landscape e caroselli dinamici per massimizzare l’esperienza di interazione dell’utente.

La promozione su Amazon AMS aumenta la visibilità dei nuovi modelli con l’obiettivo della vendita, intercettando gli utenti con la maggior propensione all’acquisto dei prodotti Wiko. La campagna Programmatic (per la Svizzera) in Real Time Bidding, copre tre distinti target linguistici (italiano, tedesco, francese) per promuovere Wiko su un pool molto selezionato di siti web abitualmente visitati da millennial interessati a prodotti tecnologici.

La campagna video su YouTube per l’Italia sfrutta due distinti video promozionali: un video Bumber di sei secondi per un’utenza mobile e tre video a lunghezza integrale, per intercettare chi ha già interagito con il sito del prodotto o con il video d’anticipazione, proponendo loro un contenuto più descrittivo e completo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.