Xplace acquisisce Admarca e punta a chiudere il 2017 a 1,5 milione di euro

Il team di Admarca, che ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato pari a 300.000 euro, viene inglobato in quello di Xplace e non ci saranno cambi ai vertici dell’agenzia in seguito all’operazione

di Caterina Varpi
05 ottobre 2017
Gianluca Candela, Admarca, e Alessandro Cola, Xplace
Gianluca Candela, Admarca, e Alessandro Cola, Xplace

La digital agency Xplace acquisisce l’agenzia di comunicazione Admarca, che ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato pari a 300.000 euro. Il team di Admarca viene inglobato in quello di Xplace e non ci saranno cambi ai vertici in seguito all’operazione.

La digital agency di Ancona, attiva in ambiti quali food & beverage, arredamento, intrattenimento e nel settore farmaceutico, negli ultimi 3 anni, ha ottenuto una crescita annuale del 30%, riporta la nota stampa, con una previsione di raggiungere nel 2017 un fatturato di quasi 1,5 milione di euro. Conta 25 dipendenti e tra i suoi clienti ci sono Alpitour, Goodyear, Rocchetta, Cooperlat Trevalli e Lube. Inoltre, ha aperto sedi a Milano, Verona e a Shanghai. La realtà ha, infine, fondato XFactory, un’associazione culturale che offre, all’interno del territorio marchigiano, uno spazio aperto di incontro e di scambio di idee.

Alessandro Cola, Ceo & Founder, di Xplace spiega: «Per sopravvivere nel mondo digitale è necessario non smettere mai di adattarsi alle sue dinamiche basate sulla velocità e l’iperconnessione: emergere in questo mercato così mutevole implica dunque essere in grado di rispondere real-time alle esigenze dei clienti, in modo specifico e concreto. Un obiettivo senza dubbio ambizioso, ma non impossibile da raggiungere: infatti dove al singolo si pone un limite, alla squadra si mostra un’occasione di crescita».

«Per questo noi di Xplace abbiamo individuato in Admarca il componente perfetto per arricchire il nostro “pensiero melodico”, con la sua professionalità e la sua grande esperienza trasversale, che va dalla comunicazione offline alle attività speciali su Instagram – continua Cola. – Questa incorporazione è uno dei tanti traguardi raggiunti che ci rende molto fieri perché è la prova che è possibile lavorare aprendosi agli altri. Superare le barriere individuali e i piccoli egoismi è il primo passo per il raggiungimento di obiettivi comuni. Con questa nuova formazione, Xplace è pronta ad affrontare tutte le nuove sfide del mercato digitale».

xplace-admarca

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial