• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/08/2018
di Cosimo Vestito

Digitag Consulting raddoppia i ricavi nel primo semestre e punta a fatturare 2 milioni di euro nel 2018

L’agenzia di consulenza digitale, fondata e guidata da Edoardo Didero, continua il suo percorso di crescita in Italia. In espansione il team

Digitag Consulting prosegue il suo percorso di crescita in Italia. Nel primo semestre, l’agenzia di consulenza digitale fondata e guidata da Edoardo Didero ha raddoppiato i ricavi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, segnando +50% rispetto al fatturato del 2017. L’obiettivo ora è raggiungere la soglia dei 2 milioni di euro nel 2018, continuando ad allargare l’organico. La struttura ha assunto quattro persone negli ultimi sei mesi e prevede altri due ingressi nella squadra entro la fine dell’anno. Didero ha fatto sapere che, in un’ottica di ulteriore espansione del business, Digitag è aperta sia all’ingresso di nuovi partner nel capitale sociale sia a operazioni di mercato, ossia fusioni e acquisizioni. Con i suoi servizi prevalentemente orientati alle performance sui canali online, e grazie ad una visione e a un approccio profondamente strategici, Digitag si propone come interlocutore ideale per la pianificazione di campagne pubblicitarie online multi-canale. «Ci siamo resi conto che sul mercato italiano erano presenti moltissimi “fornitori”, ossia società preposte a eseguire le richieste delle aziende inserzioniste, ma pochi consulenti, ossia operatori che in prima battuta devono imparare a conoscere business e obiettivi dell’azienda e che, a fronte di queste analisi, suggeriscano ed implementino le diverse attività insieme alle stesse aziende. I servizi di consulenza digitale esistono da tempo ma si sono sempre dedicati alle grandi multinazionali, lasciando così un vuoto in termini di offerta verso la media impresa: è qui che entriamo in gioco noi», ha spiegato Didero.

Digitag Consulting, i casi di successo dell’agenzia

Sammontana e Mukako figurano tra i trenta clienti nel portafoglio di Digitag e rappresentano casi di particolare interesse. Nello specifico, per il marchio di gelati l’agenzia si è occupata del rilascio della prima versione del sito corporate e della comunicazione omnicanale, partita dall’ideazione delle creatività online e culminata nell’evento dal vivo “Festa dell’Estate Sammontana”, che ha visto la partecipazione di Fabio Rovazzi. Per Mukako, start-up italiana di e-commerce specializzata in prodotti e articoli per la prima infanzia con un fatturato compreso tra i 10 e i 14 milioni, l’agenzia ha firmato la creatività pubblicitaria, curato la produzione dei contenuti e gestito le attività sui social media. Nel mese di ottobre, si terrà la seconda edizione dell’Academy dell’agenzia, in cui è previsto l’intervento di un importante ospite internazionale. Il focus del momento di formazione saranno le nuove frontiere della pianificazione pubblicitaria online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI