Digitag Consulting prosegue il suo percorso di crescita in Italia. Nel primo semestre, l’agenzia di consulenza digitale fondata e guidata da Edoardo Didero ha raddoppiato i ricavi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, segnando +50% rispetto al fatturato del 2017.
L’obiettivo ora è raggiungere la soglia dei 2 milioni di euro nel 2018, continuando ad allargare l’organico. La struttura ha assunto quattro persone negli ultimi sei mesi e prevede altri due ingressi nella squadra entro la fine dell’anno. Didero ha fatto sapere che, in un’ottica di ulteriore espansione del business, Digitag è aperta sia all’ingresso di nuovi partner nel capitale sociale sia a operazioni di mercato, ossia fusioni e acquisizioni.
Con i suoi servizi prevalentemente orientati alle performance sui canali online, e grazie ad una visione e a un approccio profondamente strategici, Digitag si propone come interlocutore ideale per la pianificazione di campagne pubblicitarie online multi-canale.
«Ci siamo resi conto che sul mercato italiano erano presenti moltissimi “fornitori”, ossia società preposte a eseguire le richieste delle aziende inserzioniste, ma pochi consulenti, ossia operatori che in prima battuta devono imparare a conoscere business e obiettivi dell’azienda e che, a fronte di queste analisi, suggeriscano ed implementino le diverse attività insieme alle stesse aziende. I servizi di consulenza digitale esistono da tempo ma si sono sempre dedicati alle grandi multinazionali, lasciando così un vuoto in termini di offerta verso la media impresa: è qui che entriamo in gioco noi», ha spiegato Didero.
Digitag Consulting, i casi di successo dell’agenzia
Sammontana e
Mukako figurano tra i trenta clienti nel portafoglio di Digitag e rappresentano casi di particolare interesse.
Nello specifico,
per il marchio di gelati l’agenzia si è occupata del rilascio della prima versione del sito corporate e della comunicazione omnicanale, partita dall’ideazione delle creatività online e culminata nell’evento dal vivo “Festa dell’Estate Sammontana”, che ha visto la partecipazione di Fabio Rovazzi.
Per Mukako, start-up italiana di e-commerce specializzata in prodotti e articoli per la prima infanzia con un fatturato compreso tra i 10 e i 14 milioni,
l’agenzia ha firmato la creatività pubblicitaria, curato la produzione dei contenuti e gestito le attività sui social media.
Nel mese di ottobre, si terrà la seconda edizione dell’Academy dell’agenzia, in cui è previsto l’intervento di un importante ospite internazionale. Il focus del momento di formazione saranno le nuove frontiere della pianificazione pubblicitaria online.