Digitag Consulting firma la campagna per i 40 anni di Libraccio e punta a chiudere il 2019 a 2,5 milioni

L’agenzia di consulenza digitale guidata dal Ceo Edoardo Didero vede il team crescere con l’ingresso della nuova Creative Director, Elisa Marchese

di Caterina Varpi
18 luglio 2019
Digita-Libraccio

Libraccio ha scelto Digitag Consulting come partner per lo sviluppo del progetto di comunicazione e per tutte le attività a supporto del suo 40esimo anniversario, che cade nel 2019.

L’agenzia di consulenza digitale guidata dal Ceo Edoardo Didero si è occupata del concept creativo dell’intera operazione, lanciando il claim “Usati ma non vecchi“, per poi dedicarsi ai diversi step del progetto.

L’iniziativa ha compreso, innanzitutto, una campagna affissioni a Milano e nei principali centri del Nord e del Centro Italia in cui sono presenti i 48 punti vendita, tutti di proprietà, del gruppo Libraccio.

Il capoluogo lombardo è stato il centro degli eventi per la celebrazione dell’anniversario che hanno preso il via il 3 giugno, con una festa alla Balera dell’Ortica. Il 7 giugno il Libraccio ha donato più di 5.000 libri ai suoi lettori disponendoli scenograficamente su tutta la sponda dell’alzaia del Naviglio, dallo storico Libraccio di via Corsico alla Darsena. Il 26 giugno al Chiosco Mentana, in centro città, durante l’orario dell’aperitivo sono stati donati oltre 150 “libri con indizio”, volumi impacchettati che sulla copertina riportano una descrizione seria o ironica del contenuto.

La comunicazione ha avuto un focus anche sui social network, in particolare con il coinvolgimento di Facebook e Instagram, per cui è stato realizzato un piano editoriale ad hoc, affiancato da un’attività di social advertising.

Un altro motivo di soddisfazione per l’agenzia dopo la gara per creatività e pianificazione vinta per Guber Banca (ne abbiamo parlato qui) e i buoni risultati del 2018 (trovi qui l’articolo), che proseguono anche per la prima parte del 2019: “Il primo semestre è andato molto bene con una crescita del fatturato del 20% rispetto al pari periodo dell’anno precedente. Per il 2019 l’obiettivo è superare i 2.5 milioni di euro, segnando un +25% rispetto il 2018”, spiega a Engage Edoardo Didero.

Intanto l’agenzia prosegue il suo percorso di crescita in Italia con nuovi ingressi nel team: “Digitag sta continuando a crescere sia in termini di competenze che nei servizi offerti. Abbiamo dato il benvenuto a giugno a Elisa Marchese, nostra nuova Creative Director, giunta da noi dopo 18 anni di esperienza in Branding Identity, Art Direction e Advertising nel settore Fashion and Design luxury brands. Per il prossimo futuro sono previsti nuovi arrivi”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.