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25/07/2018
di Teresa Nappi

New business per Diennea MagNews: il cliente è Schesir

L’agenzia firmerà il nuovo sito del brand e si occuperà di produrre i contenuti per il blog e di trasformare l’area utenti registrati in una community digitale attiva e ingaggiata, creando valore sui contatti

Diennea MagNews, azienda specializzata in digital marketing solution, firmerà il progetto di restyling del nuovo sito di Schesir, marca di proprietà di Agras Pet Foods, leader nel segmento degli alimenti naturali. L’obiettivo del piano ideato da Diennea MagNews è di coinvolgere maggiormente gli utenti, proponendogli contenuti e attività interessanti per dialogare con loro e avvicinarli al brand. Oltre al sito web, che sarà online dopo l’estate, Diennea MagNews si occuperà della produzione dei contenuti editoriali per il blog e del rifacimento del Club di Schesir, l’area utenti registrati, al fine di trasformarlo in una community attiva. «È molto entusiasmante collaborare con Schesir, essendo un brand abituato a dialogare con i consumatori e che soprattutto crede fermamente nel digitale e intende sfruttare le potenzialità del digital marketing per veicolare i propri valori», afferma Florida Farruku, General Manager di Diennea MagNews. «Abbiamo sin da subito recepito le esigenze e gli obiettivi del cliente e quindi la strategia da implementare, avendo già realizzato molti progetti finalizzati a creare valore sui contatti».

Il Club Schesir al centro del progetto

La strategia di Diennea MagNews prevede di creare valore sui contatti che si iscrivono al Club, attraverso tre momenti chiave: lead generation, profilazione e fidelizzazione. Il trait d’union, lungo l’intero percorso, è l’implementazione di una serie di attività ingaggianti, volte a fidelizzare i membri del Club. Alla community Schesir sarà dedicato un minisito, un blog pubblico, in cui verranno raccolti tutti i nuovi articoli, suddivisi per filoni editoriali e filtrabili per tipologia di animale, e da cui sarà possibile accedere all’area riservata per fruire di contenuti speciali, partecipare a concorsi, scaricare coupon, e così via, con l’obiettivo di incentivare l’iscrizione alla community e invogliare gli iscritti a tornare periodicamente sul minisito. Ci saranno, inoltre, delle sezioni-chiave, raggiungibili dal menu, per il download di materiale utile, come per esempio buone pratiche ecologiche per mantenere il pet in buona salute, to do list per i primi mesi di vita del cane, e così via. «Questo è solo l’inizio di un percorso di avvicinamento ai nostri fedeli consumatori per poter contare su di una Community sempre più grande», commenta Costanza Levera, Responsabile Marketing & Comunicazione Agras Pet Foods. «Attiveremo presto altre iniziative cross canali, come contest per incentivare la lead generation e la profilazione, insieme a un piano di newsletter mensili che lavoreranno in parallelo ad un contact plan automatizzato per gli iscritti alla community. Un percorso da cui ci aspettiamo un impatto significativo sulle vendite».

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