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11/06/2018
di Cosimo Vestito

Diennea MagNews vince la gara per gestire la strategia del contatto e il customer journey di Parmalat

L'azienda specializzata in food and beverage potrà aumentare il valore del proprio database di utenti monitorando tutti i KPI di progetto e i risultati raggiunti. Intanto l'agenzia guidata da Florida Farruku punta ad aumentare il fatturato del 15%

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Dopo aver chiuso il 2017 con un fatturato a +15%, Diennea MagNews si è aggiudicata la gara indetta da Parmalat per lo sviluppo della strategia di gestione del contatto dell’azienda italiana specializzata in Food & Beverage. Quest'anno, l'agenzia di multichannel marketing guidata dalla General Manager Florida Farruku punta a incrementare il fatturato di un altro 15%. Partendo dall’analisi dello storico dei dati e valorizzando quanto fatto fino a ora, l’obiettivo del progetto è la definizione di una strategia finalizzata a individuare ottimizzazioni e raggiungere una maggiore partecipazione degli utenti in database. Allo stesso tempo, verrà identificato un modello di analisi strategico dei dati in linea con gli obiettivi di business del brand supportato da uno strumento di data visualization. A partire dai quattro momenti chiave per la raccolta di informazioni sul contatto (profilazione, acquisizione, conversione, fidelizzazione), il metodo dell'agenzia prevede lo studio dei touchpoint on-offline con cui il brand si relaziona con gli utenti per suddividerli prima in cluster e poi attivare percorsi personalizzati volti ad accrescere il loro valore. Grazie alle funzioni avanzate della Marketing Automation di MagNews e di uno strumento di visualizzazione dati, Parmalat potrà aumentare il valore del proprio database di contatti monitorando, in tempo reale e all’interno di un'unica dashboard, tutti i KPI di progetto e i risultati raggiunti. “Siamo molto contenti di lavorare per una delle più importanti aziende italiane del settore alimentare. L’approccio strategico alla gestione del contatto che ci caratterizza da sempre, si valorizza al massimo su un progetto come quello di Parmalat, che mira a creare engagement e a coinvolgere maggiormente l’utente, rafforzando la relazione con il brand”, afferma Farruku. “Crediamo fortemente nel potere che i dati hanno per guidare la strategia e ora più che mai è importante per Parmalat adottare un approccio di gestione", Francesco Potenza, Head of Digital and Marketing Services Parmalat. "Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più ai nostri clienti, conoscendoli meglio per creare una relazione sempre più forte con il nostro brand”, ha concluso Federica Clarizio, Digital Marketing Manager dell'azienda. A fine maggio, in occasione del Netcomm Forum, Diennea MagNews ha presentato la sua nuova offerta dedicata al digital commerce.

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