• Programmatic
  • Engage conference

20/12/2018
di Andrea Salvadori

Diennea investe sulla formazione continua con D-Campus

La società specializzata in tecnologie per il marketing ha lanciato D-Campus, una nuova piattaforma di e-learning a disposizione dei suoi 130 dipendenti

diennea.jpg

La formazione continua in casa Diennea si fa online, negli uffici e anche a casa, con l’obiettivo di permettere ai 130 dipendenti di essere sempre aggiornati sui nuovi progetti dell’agenzia. E di aiutare così la società specializzata in tecnologie per il marketing ad essere ancora più competitiva. diennea Diennea ha lanciato da qualche mese D-Campus, una nuova piattaforma di e-learning a disposizione dei lavoratori di tutte le sedi del gruppo, dall’headquarter di Faenza agli uffici di Milano e Bologna. «Grazie a D-Campus, progetto che andrà a regime il prossimo anno, vogliamo permettere ai nostri dipendenti di essere sempre al passo con il mondo Diennea e con l’evoluzione della sua offerta», spiega la HR Manager Veronica Tomat. «Se è vero che sono le persone a fare l’azienda e sono il driver per il successo ed il raggiungimento degli obiettivi, è altrettanto assodato che, per rimanere concorrenziali in un contesto in forte e costante cambiamento, è necessario che la società supporti le sue risorse umane accompagnandole in un percorso continuo di sviluppo delle competenze e potenziamento personale». Ma come funziona D-Campus? «Ognuno dei quattro reparti in cui è organizzata Diennea, Prodotto, Progettazione, Sales&Marketing e Amministrativo, può contare sulla presenza di un “owner”, un vero e proprio regista del percorso formativo assegnato», prosegue la manager. «Gli owner definiscono e monitorano infatti i contenuti per garantire che siano sempre aggiornati e incaricano i trainer, cui spetta il compito di preparare il materiale per la formazione e di registrare le video pillole messe a disposizione sulla piattaforma online». Alla fine di ogni corso vengono quindi effettuati test di apprendimento e interrogazioni a campione da parte dei trainer, mentre ai dipendenti viene chiesto di rispondere ai questionari di gradimento. Per l’area Prodotto la formazione si concentra sul knowhow tecnico relativo alle 4 linee di business di Diennea. Case history aziendali e nozioni di presentazione e progettazione sono invece al centro delle attività rivolte ai dipendenti di Progettazione. Per l’area Sales&Marketing il focus è su tecniche commerciali, strumenti interni come il listino e il crm, e sulle modalità di presentazione all’esterno dell’azienda e della sua organizzazione. Nell’area Amministrativa l’attenzione è riposta all’utilizzo dei gestionali interni, ai contratti e alle tematiche relative alla privacy e al Gdpr. Ma non è tutto, perché D-Campus permette ai dipendenti, grazie al progetto “Be our ambassador”, di girare e condividere video formativi sugli argomenti più disparati e non necessariamente legati al business aziendale, mentre, per migliorare le competenze linguistiche, la piattaforma ospita le pillole di Tommy, con la presentazione in lingua inglese dell’azienda e dei suoi servizi e prodotti. diennea-uffici

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI