• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2018
di Caterina Varpi

Diana Corp firma l'e-commerce della collezione AAxJH di John Hardy

Il brand americano di gioielli di lusso si affida per il design all'agenzia

John Hardy, luxury brand americano di gioielli, ha da poco lanciato AAxJH, una capsule collection limited-edition, realizzata in esclusiva per il marchio della top model Adwoa Aboah, ambasciatrice, attivista e fondatrice della piattaforma per l'empowerment femminile Gurls Talk. Il brand ha scelto di affidare il design della landing page dedicata al lancio e alla vendita online di questa nuova collezione a Diana Corp, agenzia internazionale specializzata nella realizzazione e gestione di e-commerce, che ha ampliato la propria offerta con una specializzazione verticale sull'art direction di e-commerce. «Avendo avuto riscontri entusiasmanti da parte dei brand per i quali abbiamo curato il design dell’e-commerce, abbiamo deciso di aprire una nuova divisione sull'art direction, che sta concorrendo in gare molto importanti e ci sta dando grandi soddisfazioni. Con AAxJH, l’obiettivo era quello di realizzare un e-commerce accattivante e allo stesso tempo performante, dal design pulito e dalla user experience veloce e intuitiva e per concretizzarlo era indispensabile una sinergia tra Diana Corp e Live Story, la nostra piattaforma di editorial commerce. Abbiamo così invitato il cliente ad usufruire anche del nostro tool, che ha permesso di rendere shoppabili con soli due click tutti i contenuti presenti nella pagina, agevolando il processo di acquisto dell’utente», afferma Stefano Mocellini, Founder & Ceo di Diana Corp. Grazie alla tecnologia di Live Story, che è parte dello stesso gruppo di Diana Corp, The White Dog, sono state create delleShoppable Story”, ossia delle immagini su cui è possibile cliccare ed essere indirizzati direttamente alla scheda prodotto al fine di completare facilmente l’acquisto. La costruzione della landing page è frutto di uno studio da parte di Diana Corp e della sua esperienza nel design, oltre che in tutte le altre fasi necessarie per la realizzazione di un e-commerce. Ogni singola parte della piattaforma è stata concepita con una visione pragmatica per raggiungere un unico obiettivo: coinvolgere l’utente e accompagnarlo all’acquisto nella maniera più semplice e veloce possibile. Dalla decisione di raccontare la collezione attraverso un mix di contenuti attraenti – testi, immagini e video – in linea con l’anima del brand e d’ispirazione per incrementare l’engagement degli utenti, alla scelta dei font in base alle sezioni per mettere maggiormente in evidenza alcuni dettagli, alla posizione strategica dei bottoni, fino alla gerarchia delle informazioni. Un progetto all'insegna di un approccio customer-centric. Inoltre, il sito, come gli altri realizzati dall'agenzia, è Salesforce-driven, ossia può essere implementato su Salesforce Commerce Cloud, la piattaforma cloud-based leader nel suo settore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI