Con l'obiettivo di semplificare e innovare la vendita online e permettere alle aziende di sviluppare un servizio di ecommerce senza ricorrere a elevati investimenti, Diana E-commerce Corporation amplia la sua offerta con dAgency, una nuova divisione dell'agenzia dedicata alle aziende dei settori moda, food, design, bellezza e gioielleria che partono da zero o necessitano di una soluzione “leggera”.
dAgency è stata presentata ieri in occasione dell’evento organizzato nella sede milanese di Diana Corp, durante il quale si è svolta una tavola rotonda intitolata “Making E-commerce Smart”, che è stata moderata dal giornalista Gianluca Cantaro e ha visto la partecipazione dello chef Carlo Cracco, gli imprenditori Riccardo Pozzoli, la moglie Gabrielle Caunesil, Massimiliano Benedetti e Barbara Corti, Head of International Marketing di Flos.
Basata sulla piattaforma Shopify, dAgency è una soluzione in cloud che consente di agevolare la gestione in-house di ecommerce, con costi accessibili e scalabili, prestazioni senza limiti e tempi di intervento notevolmente ridotti. La sua strategia prevede, infatti, di rendere più semplice la vendita su internet con costi di gestione automaticamente più bassi e con un supporto costante a 360° che parte da un’attenta analisi sia della situazione attuale e pregressa del cliente sia degli obiettivi futuri.
Oltre che del setup iniziale, dAgency si occupa della system integration e può seguire i clienti con una serie di servizi, dalla consulenza strategica alla direzione artistica, non in un pacchetto ‘tutto incluso’, ma attivabili, all’occorrenza, quanto e quando ogni marchio ne ha bisogno. Inoltre, poiché lo sviluppo e la manutenzione tecnologica sono delegati a Shopify, l'azienda cliente può concentrarsi sulla sua strategia, e non sull’IT, gestendo e personalizzando il proprio negozio digitale.
«Vogliamo mettere a disposizione di chi inizia ora a vendere online tutto quello che abbiamo imparato in questi anni dall’esperienza di Diana, che rispetto a dAgency lavora con clienti più enterprise. Al giorno d’oggi non si deve più chiedere ai brand di gestire complesse infrastrutture tecnologiche ed è per questo che abbiamo voluto ideare una soluzione dinamica e intuitiva, che chiunque è in grado di gestire. Le aziende in questo modo hanno il pieno controllo e delegano ad altri solo ciò che non intendono presidiare. Con dAgency abbiamo raggiunto un nostro grande obiettivo, ossia quello di portare, sin dal primo giorno, valore e know-how all’interno delle realtà con cui lavoriamo. Ad oggi hanno creduto in noi più di venti brand e contiamo di arrivare a trenta entro i prossimi sei mesi», afferma Stefano Mocellini, Founder & Ceo di Diana Corp.
Tra i primi progetti realizzati da dAgency, che ad oggi sono più di venti, ci sono il sito ecommerce di Carlo Cracco – un progetto che fa parte di un percorso più ampio di trasformazione digitale –, online da dicembre, e quello del fashion brand La Semaine, fondato da Riccardo Pozzoli e Gabrielle Caunesil, che propone un outfit esemplificativo per ogni giorno della settimana, al quale è associata di volta in volta una citazione diversa.
«La formula di dAgency è pensata per le piccole e medie imprese e per le startup intenzionata ad attivare una canale ecommerce, la struttura è in grado di offrire un servizio ad elevate prestazioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Abbiamo superato i 20 progetti nel 2019 e contiamo di raggiungere i 30-50 progetti complessivi nel 2020, è la soglia entro la quale riusciamo a garantire una cura ottimale per i nostri clienti», ha aggiunto Mocellini.
Diana Corp, intanto, si prepara a lanciare l'ecommerce di Acqua di Parma a gennaio 2020, a cui si aggiungeranno poi nel corso dell'anno i progetti di due nuovi marchi clienti.