Deveyes Group scelta come partner tecnico per il progetto Family Health

La piattaforma è un Fascicolo Sanitario Digitale personale che si compone di un sistema di cartelle cliniche personalizzabili e che permette agli utenti di raggruppare gli eventi sanitari e le informazioni della propria storia sanitaria

di Caterina Varpi
29 settembre 2017
Silvio Giovine
Silvio Giovine

E’ stato presentato ieri a Milano durante una conferenza stampa il progetto digitale Family Health. A realizzarlo Biomedia, società che da 25 anni è partner di oltre venti Società Scientifiche e coordina eventi formativi ECM medico-scientifici e realizza progetti digitali in ambito sanitario.

Family Health è un Fascicolo Sanitario Digitale personale nato per favorire la cultura della prevenzione e responsabilizzare il cittadino sulla propria salute. Si compone di un sistema di cartelle cliniche personalizzabili che permette agli utenti di raggruppare gli eventi sanitari e le informazioni della propria storia sanitaria.

Deveyes Group è stata scelta come partner tecnologico per lo sviluppo del progetto.

La piattaforma poggia su tecnologia LAMP con un particolare occhio al tema security. Algoritmi alla base della piattaforma permettono all’utente di archiviare dati e documenti all’interno di un database, aggiornato in tempo reale, mentre la tecnologia responsive garantisce una fruizione multicanale del servizio.

Silvio Giovine, co-founder di Deveyes Group, non nasconde la propria soddisfazione per il progetto: «Si profila un nuovo patient journey in cui diventa sempre più importante sviluppare soluzioni consumer-oriented e che facilitino l’interazione e il coinvolgimento dei pazienti lungo tutto il percorso di cura e prevenzione. Lo sviluppo della piattaforma Family Health ha seguito questo approccio e siamo molto contenti del risultato ottenuto».

Family Health si rivolge alle famiglie, offrendo uno strumento che facilita la conservazione della storia clinica di ciascuno.

Alla base dell’iniziativa, che comprende anche un magazine curato da un board di specialisti in medicina, alimentazione, psicoterapia e benessere, vi è l’idea che l’individuo diventi soggetto attivo e partecipe della propria salute. Family Health si impegna a diffondere la cultura della prevenzione per far crescere la consapevolezza che la salute inizia dalla persona.

Diverse sono le Società Scientifiche, quali Società Italiana di Biochimica Clinica (SiBioC), Società Italiana di Pediatria (SIP), Società Italiana di Neonatologia (SIN) e Urologi Ospedalità Gestione Privata (UrOP), che hanno riconosciuto al progetto scientificità e correttezza di contenuti concedendo il loro Patrocinio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.