Dentsu Group, il fatturato organico registra -1% nei primi nove mesi del 2019

Anche il business internazionale della holding pubblicitaria, ovvero Dentsu Aegis Network, ha segnato -1%. Nella regione EMEA calo dello 0,2%

di Cosimo Vestito
14 novembre 2019
dentsu-aegis-1-620x348.jpg

Dentsu Group ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2019.

Complessivamente, il fatturato organico della holding pubblicitaria è calato dell’1%. Anche il business internazionale, ovvero Dentsu Aegis Network, ha registrato -1%. Nel terzo trimestre, si legge nella nota, l’andamento organico è stato influenzato da contrazioni nella regione APAC, soprattutto Australia e Cina; le Americhe invece, nello specifico gli Stati Uniti, continuano a crescere. DAN ha registrato -1% anche nel terzo trimestre.

Nella regione EMEA in particolare, a livello organico il fatturato di Dentsu Aegis Network ha registrato un calo dello 0,2% e dell’1% nel terzo trimestre. Regno Unito e Francia hanno conseguito risultati negativi, impattando significativamente sulle performance della regione. Anche i mercati della Norvegia e Svezia sono stati contrassegnati da un calo. Performance positive per la Svizzera, che cresce a doppia cifra, Russia e Germania.

Nel suo comunicato, Dentsu ha inoltre confermato il suo interesse nell’acquisizione di agenzie esterne. In questi novi mesi, sono state in totale undici le nuove acquisizioni messe a segno, tre in EMEA, due nelle Americhe e sei in APAC. Il focus di questa strategia resterà sulle aree ad alto potenziale crescita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.