• Programmatic
  • Engage conference

14/11/2019
di Cosimo Vestito

Dentsu Group, il fatturato organico registra -1% nei primi nove mesi del 2019

Anche il business internazionale della holding pubblicitaria, ovvero Dentsu Aegis Network, ha segnato -1%. Nella regione EMEA calo dello 0,2%

Dentsu Group ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2019. Complessivamente, il fatturato organico della holding pubblicitaria è calato dell’1%. Anche il business internazionale, ovvero Dentsu Aegis Network, ha registrato -1%. Nel terzo trimestre, si legge nella nota, l’andamento organico è stato influenzato da contrazioni nella regione APAC, soprattutto Australia e Cina; le Americhe invece, nello specifico gli Stati Uniti, continuano a crescere. DAN ha registrato -1% anche nel terzo trimestre. Nella regione EMEA in particolare, a livello organico il fatturato di Dentsu Aegis Network ha registrato un calo dello 0,2% e dell’1% nel terzo trimestre. Regno Unito e Francia hanno conseguito risultati negativi, impattando significativamente sulle performance della regione. Anche i mercati della Norvegia e Svezia sono stati contrassegnati da un calo. Performance positive per la Svizzera, che cresce a doppia cifra, Russia e Germania. Nel suo comunicato, Dentsu ha inoltre confermato il suo interesse nell’acquisizione di agenzie esterne. In questi novi mesi, sono state in totale undici le nuove acquisizioni messe a segno, tre in EMEA, due nelle Americhe e sei in APAC. Il focus di questa strategia resterà sulle aree ad alto potenziale crescita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI