• Programmatic
  • Engage conference

29/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Dentsu Aegis Network Italia: tutte le agenzie insieme nella Dentsu House

La nuova sede del gruppo guidato dal Ceo Paolo Stucchi accoglie a Milano 900 dipendenti su una superficie complessiva di 10.000 mq suddivisa su 8 piani

paolo-stucchi.jpg

È stata ribattezzata Dentsu House la nuova sede di Dentsu Aegis Network Italia che vede per la prima volta riunite a Milano tutte le sue agenzie, in via Benigno Crespi 23. Gli uffici accolgono a Milano 900 dipendenti su una superficie complessiva di 10.000 mq suddivisa su 8 piani. Il trasferimento nel nuovo building, iniziato a fine agosto, si è ufficialmente concluso con l’ingresso di The Big Now, l’agenzia creativa del gruppo guidata da Emanuele Nenna, Alessia Oggiano, Stefano Pagani e Massimiliano Chiesa acquisita poco più di un anno fa con l’obiettivo di arricchire strategicamente l’offerta in Italia della holding nell’area della creatività e dei contenuti per il digitale. “I nuovi uffici sono stati progettati per rendere i nostri valori reali", spiega Paolo Stucchi, Ceo Southern Europe di Dentsu Aegis Network. Abbiamo chiesto agli architetti di lavorare attorno alle parole chiave che ci contraddistinguono: collaborazione, flessibilità, sostenibilità, work-life balance e benessere dei nostri collaboratori. Abbiamo creato una serie di spazi per agevolare sia il lavoro individuale sia di gruppo, per condividere esperienze, visioni e idee a beneficio dei progetti dei clienti, dell’innovazione e della creatività. Tutte le sigle del gruppo potranno operare adesso in maniera sinergica e più efficiente”. “È un giorno storico per Dentsu Aegis Network Italia",  aggiunge Emanuele Nenna, Ceo di The Big Now. La nuova sede rispecchia perfettamente la logica di integrare sempre di più media e creatività. La sfida che il nuovo building ci consente di vincere è quella di mantenere forte l’identità di The Big Now, su cui abbiamo lavorato da sempre con grande attenzione, presentandoci al tempo stesso come una parte di un tutto più grande e più interessante per i clienti”. Denstu Aegis Network Italia si appresta intanto a chiudere un 2019 ricco di soddisfazioni sul fronte del new business. La filiale italiana del gruppo giapponese ha infatti acquisito nel corso dell'anno alcuni tra i più importanti spender del mercato, tra cui Generali, Nestlé, Vodafone, Benetton e Muller, oltre ad essere stata riconfermata da Wind Tre.

I dettagli della nuova sede

Insieme a 35 sale riunioni, ispirate ad altrettanti protagonisti della letteratura, ognuno degli otto piani del building presenta un’ampia area living a tema, che favorisce il confronto e lo scambio continui. Un giardino zen con bonsai centenari accoglie le persone nel living Giappone, il living California trasmette l’energia e il dinamismo delle sue spiagge e i suoi surf, mentre è un living in stile Urban a ispirare il piano dei creativi. In ogni piano sono presenti ampie isole green mentre pareti verdi verticali definiscono gli spazi. Dentsu Aegis Network ha rinnovato anche il proprio pub interno che, come da tradizione, rappresenta il luogo dove ritrovarsi durante il giorno per le riunioni informali mentre, dopo le 18.00, diventa il punto di ritrovo per bere qualcosa insieme ai colleghi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI