Dentsu Aegis Network lancia Sellwin Consulting e si rafforza in ambito Amazon

La squadra della neonata agenzia, composta da sei specialisti della piattaforma di ecommerce, sarà guidata dal Presidente, Travis Johnson

di Cosimo Vestito
12 aprile 2019
Travis Johnson-sellwin-dentsu
Travis Johnson

Dentsu Aegis Network ha lanciato negli Stati Uniti Sellwin Consulting, una nuova divisione specializzata in servizi di consulenza per Amazon.

La squadra della neonata agenzia, composta da sei specialisti della piattaforma di ecommerce, sarà guidata dal Presidente, Travis Johnson.

Molte delle strutture controllate da Dentsu sono già dotate di competenze in ambito Amazon, con oltre 130 professionisti specializzati in pubblicità search, display, promozione prodotti, strategie di vendita e altre tattiche di commercio elettronico, tuttavia Sellwin fungerà da connettore tra le agenzie della holding pubblicitaria, lavorando in sinergia con loro.

La struttura permetterà inoltre al gruppo di sviluppare competenze inedite nell’ambito retail, come la pianificazione di strategie di magazzino, la determinazione dei prezzi di vendita e le negoziazioni sui margini di profitto.

Sellwin, che al momento conta 12 clienti, tutti marchi già gestiti da Dentsu, in futuro allargherà il suo raggio d’azione ad altre piattaforme di commercio elettronico come eBay, Alibaba, Walmart e Target.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.