• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Delta Pictures lancia il contest online "Leggi e Vinci"

Realizzato grazie a un percorso interno di ricerca e sviluppo, il concorso a premi offre a tutti gli utenti la possibilità di vincere buoni regalo Amazon

“Leggi e Vinci” è il nuovo concorso di Delta Pictures che regala ogni giorno buoni regalo Amazon ai lettori più affezionati del network editoriale. Realizzato grazie a un percorso interno di ricerca e sviluppo, il concorso a premi offre a tutti gli utenti la possibilità di vincere uno dei buoni regalo Amazon messi in palio a partire dal 4 marzo 2019. Tutti i lettori che avranno letto almeno 5 pagine all'interno del network Delta Pictures potranno partecipare all'estrazione di un buono regalo amazon.it del valore di 5 euro al giorno, più 8 superpremida 200 euro ciascuno. Per poter partecipare i lettori dovranno iscriversi alla piattaforma attraverso il sito leggi-e-vinci.it, oppure attraverso le pagine dei magazine Delta Pictures. Un sistema di avvisi personalizzati e una comoda area personale consentiranno di verificare ogni giorno se si è raggiunta la soglia utile per l'estrazione e controllare i premi già vinti. “Leggi e Vinci” è un concorso a premi e terminerà il 28 dicembre 2019. “Leggi e Vinci è uno dei primi concorsi a premi periodici italiani, ufficiale, legale, interamente sul web”, commenta Nicola Burgay, Amministratore Unicodi Delta Pictures. “Sono particolarmente felice che la nostra squadra abbia realizzato questo progetto innovativo, grazie anche alla consulenza legale di Leevia ,azienda leader nel settore dei concorsi a premio, e alla sponsorizzazione di Prestiamoci che ha creduto nella nostra iniziativa. Siamo sicuri che Leggi e Vinci costituirà un innovativo strumento di engagement e fidelizzazione per i nostri lettori". “Leggi e Vinci", dichiara Elisa Donato, responsabile del gruppo del progetto di cui fa parte anche Andrea Rando, "è solo l’ultima delle sfide che il nostro gruppo ha deciso di affrontare nella ricerca di soluzioni innovative per l’engagement. Il nostro Team ha iniziato lo sviluppo più di un anno fa e finalmente Leggi e Vinci è realtà. Siamo certi che in un prossimo futuro questa soluzione potrà essere utilizzata anche da altri editori". Per realizzare “Leggi e Vinci”è stato necessario creare una squadra di sviluppo importante, che unisse risorse tecniche, esperti di usabilità e di marketing, oltre a un comparto legale in grado di adattare un meccanismo come quello dell'instant winalle normative italiane. Superati tutti gli scogli, la seconda sfida è stata realizzare un sistema di verifica del numero di letture in grado di soddisfare le esigenze tecniche senza influire sull'esperienza di navigazionee soprattutto nel totale rispetto della normativa sulla privacy vigente. Tutte sfide che il team di Delta Pictures ha raccolto e superato. Nato come iniziativa interna, Leggi e Vinci ha già raccolto i primi entusiasmi in fase di realizzazione, ottenendo come scritto sopra la sponsorizzazione da parte di Prestiamoci, azienda leader nel social lending, il prestito fra privati, che ha deciso di affiancare Delta Pictures in questa iniziativa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI