De’Longhi sceglie M&C Saatchi per il ruolo di hub creativo globale

Il primo progetto ha come focus la sua linea di macchine da caffè automatiche, on air su tv e digital in Germania e Polonia

di Caterina Varpi
07 novembre 2019
De-Longhi_globale

Dopo un pitch creativo che ha coinvolto diverse agenzieDe’Longhi ha scelto M&C Saatchi Milano come nuovo hub a livello globale. L’incarico riguarda il brand e tutti i suoi prodotti per il mercato internazionale e potenzialmente anche per l’Italia.

De’Longhi ha uno storico rapporto per l’Italia con le agenzie del Gruppo Armando Testa, Max Information per la creatività e Media Italia per la pianificazione. Quest’anno l’azienda ha avviato una serie di revisioni per la propria strategia inclusa una gara media con focus sull’area Emea (ne abbiamo parlato qui).

Il primo progetto gestito dalla realtà guidata da Carlo Noseda ha come focus la linea di macchine da caffè automatiche, equipaggiate con la tecnologia LatteCrema System che permette di ottenere bevande a base di caffè espresso e latte, come il cappuccino.

La campagna, che coinvolge Tv e digital, è on air a partire da fine ottobre in Germania e inizio novembre in Polonia, mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri paesi europei.

L’idea creativa parte dal presupposto che, per ottenere un risultato eccellente, in azienda si lavori orientati al risultato più che con semplice passione: è una “ossessione positiva” quella che guida la squadra di scienziati che lavorano nel Coffee Lab De’ Longhi. In questo laboratorio, gli esperti possono eseguire una serie di esperimenti legati al controllo di tutti i parametri che generano un perfetto cappuccino LatteCrema. Il focus è soprattutto sulla sua schiuma di latte, densa, cremosa, priva di bolle. I vari esperimenti sono eseguiti con il massimo rigore e una totale dedizione. We take coffee seriously è infatti il payoff della campagna, enunciato alla macchina da presa dal capo-scienziato, che non si accorge però di dirlo con un baffo di schiuma di latte sul labbro superiore.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare per De’Longhi; un brand italiano famoso in tutto il mondo per l’eccellenza del suo prodotto”, commenta Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi. “LatteCrema è il primo progetto internazionale coordinato dall’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand nel settore del caffè, a partire dalla Germania dove De’Longhi con le sue full automatic è leader di mercato. Da buoni italiani non possiamo che concludere dicendo: We take coffee seriously”.

Noseda_IAB
Carlo Noseda

Credits

  • M&C Saatchi
  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Senior Art Director: Luca Fulciniti
  • Senior Copywriter: Pietro Ferrari
  • Art Director: Giulia Trimarchi
  • Creative Strategist: Andrei Kaigorodov
  • Account Director: Daria D’Angelo
  • Account Manager: Giulia Castagna
  • De’ Longhi 
  • Coffee Global Brand Manager – Valentina Bonutto
  • Global Brand Director – Zeno Adami
  • Casa di produzione: Utopia
    Regia: Enrico Trippa
  • Direttore della Fotografia: Luca Costantini
  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Luigi Dalena
  • Post-production supervisor: Silvia Marini
  • Senior editor: Luca Angeleri
  • Editor: Andrea Besana
  • Colorist:  Daniel Pallucca
  • Musica originale: Richard Blaha
  • Fotografo: Marco Cremascoli
  • Production Service: Nafta Films
  • VFX: you_are

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.