Deliveroo ha scelto la nuova agenzia creativa globale

Si tratta della britannica Chime360, il cui incarico sarà immediatamente operativo dopo una gara. Wieden + Kennedy, che ha firmato l’ultima campagna, non ha preso parte al pitch

di Alessandra La Rosa
16 agosto 2019
deliveroo

Un anno dopo la prima campagna globale, firmata Wieden + Kennedy, Deliveroo seleziona la sua nuova agenzia creativa di riferimento a livello mondiale.

Si tratta di Chime360, agenzia britannica parte di Chime Group (proprietario di VCCP e di Chime Sports Marketing). La sigla è uscita vincitrice da una gara gestita internamente dalla piattaforma di food delivery.

«Abbiamo una emozionante storia di brand da raccontare nel mondo, e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Chime360, e di attingere al loro pensiero strategico e al loro spirito creativo», ha dichiarato Oli Snoddy, vice-president for brand and creative di Deliveroo.

Deliveroo, che opera in almeno 14 Paesi tra Asia-Pacifico, Australia, Medio Oriente ed Europa, Italia inclusa, ha lanciato la sua prima campagna globale lo scorso gennaio. A firmarla era stata Wieden + Kennedy, che ne aveva ottenuto l’incarico a seguito di una consultazione. L’agenzia, secondo quanto riporta Campaign, non avrebbe preso parte alla gara appena conclusasi.

La campagna aveva avuto diffusione anche nel nostro Paese, con planning di Mindshare (partner media europeo – UK e Irlanda esclusi – dell’azienda).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.