• Programmatic
  • Engage conference

20/05/2019
di Rosa Guerrieri

DDB Group Italy, arrivano tre nuovi direttori creativi

Si tratta di Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi e Marco Zilioli. Intanto l'agenzia vince nuovi premi al New York Festival

Le tre new entry insieme a Gabriele Caeti e Luca Cortesini

Le tre new entry insieme a Gabriele Caeti e Luca Cortesini

All'indomani della vittoria di una serie di premi al New York Festival - un oro, un argento e 8 finalist con Ikea, Iliad, Lufthansa e Volkswagen, a cui si aggiungono un merit al One Show con “The Room” per Ikea e un anno ricco di riconoscimenti tra ADCI, Eurobest ed Epica Awards - DDB Group Italy ufficializza tre nuovi arrivi nel suo reparto creativo. Le tre new entry, che ricopriranno il ruolo di Creative Director, sono Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi e Marco Zilioli. Salvatore Zanfrisco, art director, inizia la sua carriera in DDB dopo un Master allo IED, per poi passare in BCube e successivamente in Havas. Si è occupato di progetti creativi per Volkswagen, Audi, BMW, MINI, Braulio, ABnBev (Beck’s, Leffe, Corona, Stella Artois), Coca-Cola, Campari, Mediaset Premium, Wind e Natuzzi. Ha ottenuto vari riconoscimenti a Cannes Lions ADCE, ADCI, Golden Drums e New York Festival. Stefano Guidi, copywriter dal 2008, entra nel mondo dell’advertising proprio in DDB. Prima del ritorno alle origini, passa da Y&R, TBWA ed M&C Saatchi, lavorando per brand nazionali ed internazionali come McDonald’s, Audi, BMW, Nissan, Land Rover, Vodafone, Apple, Barilla e Airbnb. Anche lui ha ottenuto diversi riconoscimenti, presso ADCI, Epica, New York Festival, Cannes Lions e Oneshow. Marco Zilioli, art director, proviene da Leo Burnett dove ha sviluppato progetti creativi per clienti global come Samsung, McDonald’s, Alitalia, Kinder e Safilo. Precedentemente ha lavorato in McCann Worldgroup dove ha maturato la sua esperienza nell’international hub di Coca-Cola, oltre a occuparsi di progetti nei settori food & beverage, pharma, leisure e media. E' stato premiato a Cannes Lions, New York Festival, Eurobest, ADCI, Epica e One Show. «Sappiamo che la creatività è la più grande forza per generare business per i nostri clienti e per questo la nostra agenzia è composta da talenti, a questi si aggiungono Stefano, Salvatore e Marco e siamo sicuri che saranno all’altezza della fama internazionale del gruppo DDB», commentano Gabriele Caeti e Luca Cortesini, Executive Creative Directors di DDB Group Italy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI