Davide Castioni è il nuovo Sales Director di MailUp

Come responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale, il manager avrà l’obiettivo di imprimere un’accelerazione alle vendite dei prodotti e servizi MailUp

di Caterina Varpi
28 gennaio 2020
Davide Castioni
Davide Castioni

MailUp comunica l’ingresso in società di Davide Castioni in qualità di Sales Director, al quale è affidata la guida del team commerciale, riportando direttamente al General Manager Luca Azzali.

Classe 1974, Davide Castioni è nato e cresciuto a Milano, dove si laurea in economia e inizia un percorso professionale che intreccia campo delle vendite e digital. Dal 2009 è a Matrix, realtà poi confluita in Italiaonline, dove Castioni è nominato Sales Channel Director. Nel 2014 entra in Schibsted Media Group (ora Adevinta), presente in Italia con Subito.it, InfoJobs.it e Pagomeno.it, ricoprendo inizialmente il ruolo di Head of Small & Medium Business e in seguito di Head of Sales & Operation.

All’interno di MailUp, nel ruolo di Sales Director, Davide Castioni sarà responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale, con l’obiettivo di imprimere un’accelerazione alle vendite di prodotti e servizi, con un’attenzione sempre maggiore alle specifiche esigenze di business del singolo cliente. La nomina di Castioni segue a poca distanza la pubblicazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2019, in cui MailUp ha fatto registrare vendite in crescita del 14% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente (ne abbiamo parlato qui).

Luca Azzali, General Manager di MailUp, commenta: “Davide porta in MailUp una lunga e consolidata esperienza caratterizzata da una forte sinergia tra il campo delle vendite e quello del digital. Affidandogli la direzione del nostro team commerciale intendiamo ampliare le nostre strategie, valorizzare competenze e potenziale del team, arricchire quanto di buono fatto finora con nuovi indirizzi di sviluppo. Miglioramenti che convergeranno in un unico obiettivo: dare un ulteriore impulso espansivo alla crescita ultradecennale che caratterizza MailUp”.

Davide Castioni, Sales Director di MailUp, commenta: “Prendere il testimone di un’azienda come MailUp è motivo di orgoglio, tanto più quanto l’obiettivo è dare ulteriore slancio al trend di crescita che la caratterizza da oltre dieci anni. Le cose da fare sono tante, gli stimoli non possono mancare. Dovremo essere bravi a evolvere, rendere la nostra realtà ancora più dinamica, cogliere tutte le opportunità in un mercato che ci richiede continuo aggiornamento, sviluppo, trasformazione”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial