Daniele Tranchini è il nuovo amministratore delegato del Gruppo La Fabbrica

Proviene da JWT e ha lavorato in importanti realtà della comunicazione italiana ed internazionale oltre che in grandi aziende

di Caterina Varpi
10 novembre 2015
Daniele-Tranchini-Ceo-LaFab
Daniele Tranchini

Daniele Tranchini è il nuovo amministratore delegato del Gruppo La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in corporate reputation, con sedi a Milano, San Paolo, Buenos Aires e Santiago del Cile.

«Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura professionale a La Fabbrica, un gruppo solido, leader di mercato nel suo settore – ha commentato Tranchini – Il progetto di sviluppo è molto stimolante. L’obiettivo che abbiamo è costruire sulla nostra consolidata esperienza per aprirci a nuovi mercati e a nuovi settori della comunicazione, dove far valere il nostro know-how per poter offrire ai nostri clienti progetti sempre più innovativi in grado di creare valore per Marche e Aziende».

Tranchini in precedenza ha ricoperto il ruolo di managing director & global business director Leo Burnett Torino e vanta una carriera trentennale nel settore del marketing e della comunicazione, con esperienze a livello internazionale sia nel company management che nella gestione di grandi clienti internazionali. Il suo percorso professionale è iniziato all’interno di Jwt ed è proseguito in importanti realtà della comunicazione italiana ed internazionale come, oltre J Walter Thompson, Young & Rubicam e Publicis, oltre che in grandi aziende come Natuzzi.

Da oltre 30 anni La Fabbrica presidia il settore edutainment traducendo la missione di aziende e istituzioni in contenuti e progetti di comunicazione e di branding che coinvolgono i giovani e le loro famiglie attraverso i canali più appropriati, come la scuola. Fondata nel 1984 da Alberto Merlati, l’agenzia è oggi presente in Italia e America Latina con sedi e corrispondenti anche in Europa dell’Est.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.