Dada acquisisce la web factory Etinet per 700 mila euro

Con l’operazione la società fiorentina rafforza la propria offerta nell’area dei servizi rivolti alle PMI in ambito web e social media

di Simone Freddi
02 luglio 2015
dada

Dada, la società internazionale nei servizi professionali per la presenza in Rete con sede a Firenze, ha sottoscritto tramite la propria controllata Register.it S.p.A. un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale di Etinet S.r.l.

Fondata nel 2001 e con sede a Savigliano (CN), Etinet è una web factory italiana che offre alle aziende soluzioni personalizzate per la gestione della loro presenza digitale. L’operazione punta a rafforzare l’offerta di Gruppo Dada – che ha recentemente ceduto Simply a 4W Marketplace in cambio di una partecipazione azionaria in quest’ultima – nell’area dei servizi rivolti alle PMI in ambito web e social media.

Un dettaglio della sede di Etinet

In aggiunta ai servizi tradizionali per il business online (hosting, posta elettronica, e-commerce e SEM/SEO), Etinet sviluppa business app basate sulla geolocalizzazione e propone servizi per la creazione e gestione di siti web responsive e mobile friendly tramite la piattaforma CMS proprietaria èfree, nonché soluzioni per la promozione della presenza digitale sui canali mobile e social. La società piemontese è partner di Google per la gestione delle campagne display e agenzia certificata Google Maps Business View.

Lo scorso anno Etinet ha fatturato circa 850 mila euro, con un Ebitda di circa 270 mila euro e un utile lordo di circa 150 mila euro. Il corrispettivo stabilito per l’acquisizione del 100% delle quote di Etinet, che verrà perfezionata entro fine mese, è pari a 700 mila euro.

Valerio Ferrero, attuale principale azionista ed amministratore unico di Etinet, continuerà per un periodo non inferiore ai 12 mesi dopo il closing a prestare la sua collaborazione come amministratore esecutivo della Società, supportando al contempo Register.it nel proprio progetto di espansione commerciale sul territorio nazionale.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.