Da Torino è partita la “marcia digitale dei 40 mila” imprenditori, nata un’idea di Marco Testa

L’iniziativa punta a ottenere un cambio di passo del Governo verso le aziende e vivrà attraverso il sito www.ripresaeimpresa.it, sviluppato da A.Testa con Reply

di Lorenzo Mosciatti
13 febbraio 2014
Il sito www.ripresaeimpresa.it
Il sito www.ripresaeimpresa.it

Con la riunione straordinaria a Torino di oltre 600 imprenditori piemontesi che, insieme al Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, hanno presentato un programma di iniziative, idee ed energie per “dire basta” e invocare il via a una nuova fase di governo (sono stati subito accontentati, ndr) ha preso il via stamattina la  “marcia digitale dei 40 mila”, l’iniziativa nata da un’idea di Marco Testa e organizzata per denunciare, a fronte di una situazione economica gravissima, l’indifferenza della classe politica e chiedere un cambio di passo al Governo.

Nel corso della conferenza stampa, oltre a ribadire con forza i principali nodi irrisolti che rendono difficoltoso fare impresa in Italia – come il tema dei ritardati pagamenti della Pubblica Amministrazione, la burocrazia, il fisco, il mercato del lavoro, l’energia, il cuneo fiscale, il credito – è stata presentata l’anteprima del sito www.ripresaeimpresa.it, realizzato dal Gruppo Armando Testa e Reply. Un sito pensato per dare continuità all’iniziativa e sostenere un grande cambiamento culturale della politica nei confronti dell’impresa.

La filosofia del sito è semplice: consente ad ogni imprenditore di “metterci la faccia” realizzando un breve video per raccontare, in trenta secondi, le disfunzioni che rendono difficile, esasperante, fare impresa in Italia. I contributi degli imprenditori che parteciperanno all’iniziativa serviranno per comporre il documento che il Governo dovrà mettere subito in agenda per far ripartire l’industria italiana.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.