• Programmatic
  • Engage conference

28/08/2019
di Lorenzo Mosciatti

Milk adv firma il nuovo video di Cuoa Business School

L'agenzia, partner italiano di Amin Worldwide, firma il progetto creativo della nuova comunicazione corporate

Cuoa.jpg

È di Milk adv, associato Una e partner italiano di Amin Worldwide, il progetto creativo del nuovo video corporate di Cuoa Business School. https://www.youtube.com/watch?v=JjaZTj-dgzU&feature=youtu.be Il lavoro rientra nel più ampio incarico di rebranding assegnato all’agenzia a fine 2018 dopo una gara. Più che un video corporate, si tratta di un vero e proprio clip musicale visto che la colonna sonora “CUlture Open to Action” è l’inno della business school, inedito con musica e parole create ad hoc. Il videoclip è stato presentato in anteprima nel corso della reunion annuale degli Alumni Master Cuoa lo scorso 15 giugno: durante la serata sono state ripercorse le tappe dell’intensa collaborazione con il Marketing Cuoa che, partendo dal restyling del logo e dall’ideazione del payoff, ha portato alla realizzazione del video e della musica. Note, parole e immagini esprimono i valori che animano il Cuoa: apertura al mondo e alle opportunità, orientamento costante all’azione, spazio alle aspirazioni e al talento. Al centro della narrazione non ci sono attori, ma proprio gli allievi, gli Alumni, i docenti e il team della Business School, in un racconto della vita quotidiana tra lezioni, colloqui, networking, momenti di pausa e di incontro. “Cuoa è un luogo di emozioni, un luogo in cui si crea il presente e si progetta il futuro”, spiega Paolo Margonari, direttore creativo e titolare di Milk adv. “Ci siamo domandati se parole e immagini fossero sufficienti a trasmettere tutto questo. La risposta è che servivano le vibrazioni che solo la musica può regalare e così abbiamo composto questo pezzo che rappresenta un inno, ma che è anche il manifesto di tutti i valori Cuoa". La voce di “CUlture Open to Action” è di Simone Tommy Cei, autore anche della musica. La direzione creativa e il concept sono di Paolo Margonari e del team creativo di Milk adv. La regia e la produzione del video sono di Riccardo Vencato e Stefano Pellizzaro di Wannaboo. La produzione artistica del brano è di Federico Pelle di Basement Studio.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI