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17/04/2020

CRMpartners aderisce a “Rinascita Digitale”: la formazione ai tempi del Coronavirus

L'idea nasce della startup Mashub e ha come obiettivo quello di stimolare la risposta a un bisogno molto attuale: dar vita al cambiamento

CRMpartners aderisce all’iniziativa “Rinascita Digitale”, programma di formazione pensato per questo periodo di lockdown. L'idea nasce della startup Mashub e ha come obiettivo finale quello di stimolare la risposta a un bisogno molto attuale di questi ultimi tempi: dar vita al cambiamento. L’iniziativa consiste in un programma di formazione live tutti i giorni dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, per oltre un mese di formazione gratuita. Le dirette si trovano sul sito di Rinascita Digitale e saranno poi disponibili anche on demand su Facebook, Youtube, Instagram e Linkedin. I relatori sono esperti di settore che condividono competenze, strategie e tool utili a imprenditori, manager e consulenti. I temi trattati saranno moltissimi: smart working e digital transformation, sviluppo d'impresa e gestione finanziaria, comunicazione digitale e marketing #FermiamociMaFormiamoci è l’hashtag ufficiale dell’iniziativa e comunica perfettamente quello che è l’intento finale di questo progetto sostenuto da moltissime imprese digital: sfruttare il periodo di stop generale causato dall’emergenza Covid-19 per formarsi su quegli aspetti digitali che forse sono ancora sconosciuti a certe imprese. CRMpartners, società di consulenza in CRM e digital transformation, partecipa all’iniziativa portando la propria esperienza per quanto riguarda il lavoro in ottica agile e i cambiamenti aziendali che ne conseguono. Nel primo intervento di martedì 14 aprile l’argomento principale è stato il Customer Engagement 3.0, ossia la gestione digitale a 360° della propria Customer Care. Attraverso dei case study concreti di aziende clienti è stato mostrato come operano le imprese già navigate nella agile Customer Care e come queste abbiano prodotto risultati positivi grazie all’adozione di una metodologia di lavoro più smart. https://www.youtube.com/watch?v=GZOrGnBWSIo L’esperienza quasi ventennale di CRMpartners in fatto di digital transformation è stata messa a disposizione anche in una seconda data, quella di mercoledì 22 aprile. L’appuntamento si terrà alle 17:00 sulla piattaforma di Rinascita Digitale e avrà come argomento principale lo SmartSales: nuove tecniche di vendita in ottica agile. Si tratta di un appuntamento che interesserà soprattutto i reparti del commerciale e del Sales, ma non solo… L’obiettivo è fornire nuovi punti di vista e di riflessione anche per quelle professioni che tradizionalmente lavorano a diretto contatto con il proprio cliente, come ad esempio gli agenti commerciali. “Vogliamo assistere le aziende in questa nuova sfida” dichiara Marco Tomasetta, Sales Director di CRMpartners, “ci sono ancora molte imprese che non si rendono conto dell’enorme potenziale insito nello SmartSales, i vantaggi che ne derivano non riguardano solamente la vendita in sè, a trarne beneficio è l’intero reparto operativo: dal commerciale che vende al telefono fino all’agente commerciale e al Sales Director. Speriamo di fornirvi nuovi spunti utili per continuare a muoverci insieme verso un futuro sempre più digitale”.

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