Cambiamenti in Criteo: Grégory Gazagne nuovo Executive VP Global Revenue & Operations

Il manager sarà responsabile di un fatturato di circa 2 miliardi di dollari e di 1.700 persone. Contestualmente, Cédric Vandervynckt viene nominato Executive VP EMEA ed Elsa Bahamonde D.G. Europa del Sud

di Teresa Nappi
25 ottobre 2017
Gregory-Gazagne_VP-Global-Revenue&Operations_Criteo
Gregory Gazagne

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing quotata al Nasdaq, annuncia nuovi incarichi per tre dei suoi manager.

Grégory Gazagne, precedentemente Executive Vice President EMEA, diventa Executive Vice President Global Revenue & Operations e sarà responsabile di un fatturato di circa 2 miliardi di dollari e di 1.700 persone.

La sua priorità sarà quella di attuare la strategia di implementazione di Criteo Commerce Marketing Ecosystem (CME), recentemente annunciato dall’azienda. Questo ecosistema è supportato da una rete di decine di migliaia di retailer, brand ed editori che beneficiano di nuove acquisizioni di clienti, monetizzazione, CRM onboarding e omnichannel.

Cédric Vandervynckt, promosso a Executive Vice President Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), sarà supportato da Elsa Bahamonde, Managing Director Spagna & Portogallo dal 2015, che assume il ruolo di Direttore Generale Europa del Sud.

Gregory Gazagne – Executive Vice President Global Revenue & Operations

Grégory Gazagne è entrato a far parte di Criteo nel gennaio 2010 come Vice Presidente delle vendite, responsabile dello sviluppo internazionale. Dal 2010, Gregory ha contribuito notevolmente allo sviluppo dell’azienda, che da start-up è diventata società quotata al NASDAQ.

Dal 2014 Gregory Gazagne ha ricoperto la carica di Executive Vice President EMEA dove era responsabile di un team di oltre 300 persone. In qualità di Executive Vice President Global Revenue & Operations si occuperà dell’implementazione della strategia globale di Criteo.

Gregory Gazagne riporterà à Mollie Spilman, recentemente nominata COO.

Cédric Vandervynckt – Executive Vice-President EMEA di Criteo

Con quasi 16 anni di esperienza nel mercato della pubblicità online, di cui 6 in Google, Cédric Vandervynckt è entrato a far parte di Criteo nell’agosto del 2015 in qualità di Direttore Generale Europa del Sud (Francia, Italia, Spagna e Portogallo). Assume ora la carica di Executive Vice-President EMEA.

Cedric-Vandervynckt_Executive-VP-EMEA_Criteo
Cédric Vandervynckt

La sua missione in Criteo si concentrerà su 4 grandi pilastri:

  • Guidare la visione strategica di Criteo a livello operativo.
  • Accelerare lo sviluppo commerciale dei prodotti storici di Criteo in Europa (Polonia, Austria…) e nei paesi emergenti (Medio Oriente, Africa, Russia…).
  • Supportare brand e retailer nelle nuove sfide strategiche dell’omnicanalità per generare nuove opportunità.
  • Supportare i retailer in tutti i settori in cui sono presenti online attraverso le differenti soluzioni offerte da Criteo (trade marketing, mercato, monetizzazione…).

Elsa Bahamonde – D.G. Europa del Sud (Francia, Italia, Spagna e Portogallo)

L’Europa del Sud sarà guidata da Elsa Bahamonde, già Managing Director Spagna & Portogallo. Elsa riporterà a Cédric Vandervynckt, Executive Vice President EMEA di Criteo.

Elsa-Bahamonde_General-Director-South-Europe_Criteo
Elsa Bahamonde

Alberto Torre continuerà a essere responsabile dell’Italia in qualità di Managing Director.

Gli obiettivi del nuovo ruolo saranno:

  • Sviluppare l’offerta multi prodotto di Criteo in tutta la regione grazie alle nuove soluzioni Audience Match, Customer Acquisition e Sponsored Product.
  • Sostenere il cambiamento dei retailer nella sfida omnichannel.
  • Aumentare la visione di Criteo Commerce Marketing Ecosystem nell’Europa del Sud.

Elsa Bahamonde ha più di 13 anni di esperienza nel mondo della pubblicità e internet in società in rapida crescita e ha sviluppato una profonda conoscenza del mercato dell’Europa del Sud.

Prima di entrare a far parte di Criteo, Elsa Bahamonde era Country Manager, Spagna e Portogallo di Pixplace, la piattaforma marketplace di Pixmania, dove ha gestito lo sviluppo commerciale nei due paesi.

In precedenza Elsa è stata Country Manager Spagna di Vente-privee.com per più di 3 anni, responsabile dell’internazionalizzazione del modello di business, dei rischi e delle opportunità di sviluppo.

Elsa Bahamonde si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Complutense di Madrid e l’Università di Parigi I: Panthéon-Sorbonne e ha studiato al liceo francese di Madrid. Ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione dell’l’Institut Supérieur de la Communication a Parigi e dal 2016 ha la certificazione del Senior Management Program (SMP) dell’Instituto de Empresa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.