• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2022
di Roberta Simeoni

Creopuro affida a WinTrade la gestione del suo ecosistema comunicativo digitale

Creopuro-WinTrade.png

Creopuro, impresa edile impegnata nella riqualificazione dello straordinario contesto edilizio veronese con la costruzione di case in legno 100% green, ha scelto di unire le forze con WinTrade, digital agency di Verona attiva dal 1996, per la creazione e la gestione di un nuovo ecosistema comunicativo digitale.

Il primo contatto è avvenuto prima del rebranding che ha visto protagonista l'azienda nella primavera di quest'anno. L'agency scaligera ha quindi avviato un processo di ottimizzazione ed espansione delle attività in essere in tutti i touchpoint, partendo dalla nuova content strategy volta a consolidare la value proposition del brand e a trasmettere la meticolosa attenzione alla qualità del benessere interno delle sue abitazioni, per poi passare a un set di campagne di advertising sui diversi canali digitali interconnesse a una nuova landing page, completamente pensata e finalizzata alla lead generation.

L'insieme di input digitali ha riportato risultati che fanno guardare al futuro con soddisfazione. Il continuo lavoro di affinamento di contenuti organici e sistemi di advertising di WinTrade cresce con l'ambiziosa missione dell'azienda, che ben si concilia con le esigenze di un mondo contemporaneo sempre più attento al miglioramento delle condizioni della vita umana e della salute del pianeta.

“Una sfida avvincente e un’opportunità unica: con queste parole definirei la partnership con Creopuro”, dichiara Matteo Peiti, Business Developer di WinTrade. “Siamo entusiasti di poter collaborare con una realtà giovane, solida e innovativa. Gli obiettivi e le attività da svolgere sono stati chiari fin dall’inizio, ma è soprattutto grazie alla fiducia e allo stretto confronto con il team di Creopuro, che stiamo costantemente evolvendo il progetto iniziale, testando e implementando funzionalità che ci hanno permesso di raggiungere in pochi mesi risultati sopra le aspettative”.

“Un anno fa avevamo un obiettivo preciso, cioè trovare il giusto partner sul territorio che potesse aiutarci a comunicare al meglio la nostra realtà aziendale. E a 11 mesi dal primo incontro non posso che condividere la soddisfazione per il lavoro svolto dal team di WinTrade”, spiega Antonio Biancardi, Co-founder di Creopuro. “Ciò che abbiamo trovato davvero di grande valore è stata la loro capacità di esserci sempre nel momento del bisogno e grande capacità di ascolto. Mettersi sempre in discussione con l’obiettivo di migliorare il proprio lavoro, portando sempre nuove idee sul tavolo. Consiglio la collaborazione con l’agency scaligera alle aziende che cercano competenze globali in un unico servizio e un partner di cui potersi fidare davvero (che è sempre più raro in questo ambiente)”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI