• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Cosmic entra in OBE - Osservatorio Branded Entertainment

La digital agency guidata da Eliana Salvi punta a superare i 2 milioni di fatturato nel 2022

Simonetta Consiglio ed Eliana Salvi

Simonetta Consiglio ed Eliana Salvi

Cosmic, digital agency focalizzata sui video brevi verticali, diventa parte della compagine associativa dell’Osservatorio Branded Entertainment. Nata nel 2021 e guidata da Eliana Salvi, ex dipendente di TikTok, l’agenzia si è proposta nel mercato con una verticalità rivolta al colosso cinese e agli altri social network. Attiva in due paesi, Italia e Spagna, Cosmic conta 19 dipendenti e punta a superare i 2 milioni di fatturato nel 2022. 

L’agenzia utilizza una tecnologia proprietaria che le permette di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, ma anche di individuare i principali trend musicali, gli hashtag e i contenuti più in voga, per tradurli in linguaggi di marketing efficaci, cavalcando gli hype virali cross-piattaforma.

“Entrare a far parte di OBE rappresenta, per noi di Cosmic, un'importante opportunità - spiega Eliana Salvi, Founder e Ceo di Cosmic -. Il branded entertainment è una leva strategica fondamentale per la comunicazione, sia della nostra agenzia sia delle importanti aziende con le quali collaboriamo. Condividiamo, infatti, con tutta la community di OBE il desiderio e l’ambizione di creare e distribuire progetti di alto valore per il mercato e i consumatori. Tutto il lavoro di Cosmic si fonda proprio sull’intrattenimento: lavoriamo e distribuiamo contenuti su piattaforme come TikTok, che è, per antonomasia, la piattaforma dell'entertainment odierno. Ci teniamo a ringraziare in particolare Simonetta Consiglio, che ci ha accolti nel network OBE con grande entusiasmo e disponibilità. Non vediamo l’ora di confrontarci con chi studia e applica il branded entertainment da tempo!”.


Leggi anche: OBE PRESENTA IL PROPRIO ADVISORY BOARD. LA PRESIDENTE È ROSELLA SERRA


“Siamo davvero molto felici di accogliere tra i nostri associati Cosmic, una realtà giovanissima ma già molto riconosciuta sul nostro mercato per la sua focalizzazione su linguaggi e formati in grado di coinvolgere le audience più giovani sulle principali piattaforme video digitali - dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE -. Con questo nuovo ingresso, il nostro Osservatorio si conferma un luogo e un network unico, aperto ai rappresentanti di tutta la filiera del branded entertainment, espressione di grandi aziende e multinazionali consolidate, ma anche di nuovi player e start-up  che credono nel BE come leva strategica di comunicazione e relazione con il proprio pubblico”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI