Supsi: al via il corso dedicato al web marketing con Pro Web Consulting

L’istituto collabora con l’agenzia Seo Pro Web Consulting, i formatori di ByTek Marketing e NetComm Suisse Association per 5 lezioni verticali sul digital: le iscrizioni sono aperte

di Lorenzo Mosciatti
16 settembre 2016
logo_supsi_500x600

Supsi, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana, organizza per ottobre un corso di 40 ore ripartito su 5 giornate, dal titolo “Da Marketing Manager a Digital Marketing Manager”, in collaborazione con Pro Web Consulting, ByTek Marketing e NetComm Suisse Association.

I target sono i decision-maker delle aziende: i responsabili marketing e i general manager che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel settore per una migliore digital transformation delle proprie business unit.

Le iscrizioni sono ancora aperte: il costo è di 1.650 franchi svizzeri per i soci di NetComm Suisse Association, mentre la tariffa piena è di 1.900 franchi. La quota comprende la partecipazione, il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti Ects e la documentazione didattica.

L’appuntamento sarà a Manno, nella sede del Deass, Dipartimento di Economia aziendale, Sanità e Sociale, nelle giornate del 5, 6, 13, 20 e 27 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni giornata sarà dedicata a un macro-argomento nell’ambito del web marketing: dallo sviluppo del sito web alla gestione delle campagne di advertising online, dalla seo, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, alle attività di digital pr e social media managing, dal monitoraggio della reputazione online agli analytics.

Responsabile del corso sarà Alessandro Siviero di Supsi; fra i docenti ci saranno i formatori dell’agenzia ByTek Marketing, che forniranno una panoramica sulle diverse discipline con un approccio ingegneristico al Web Marketing, e gli esperti di Pro Web Consulting, che si occuperanno del proprio core business, cioè la seo. Un panel di professionisti rinomati, quindi, per presentare sia nozioni teoriche sia interessanti workshop e success case.

“Questo progetto in partnership con Supsi nasce dalla volontà di promuovere un’evangelizzazione digitale del Ticino, area ricca di realtà commerciali di rilievo ma ancora non completamente avvezza ad un approccio strategico focalizzato sull’online”, commenta Stefano Brighenti, Managing Director di Pro Web Consulting.

“Si parla sempre di più di digitale ma nello stesso tempo è difficile mettere in pratica, senza una consapevolezza degli strumenti, tutte le potenzialità degli stessi. Questo corso permetterà a chi lo frequenta di costruire delle competenze pratiche per utilizzare gli strumenti digital, adeguandoli alle risorse di cui l’impresa dispone”, commenta Alessandro Siviero, docente di Marketing e Comunicazione della Supsi.

Per vedere il dettaglio del programma didattico e per accreditarsi è possibile visitare il sito di Supsi nella sezione Catalogo all’indirizzo web dedicato o contattare alessandro.siviero@supsi.ch.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi è possibile rivolgersi anche a Pro Web Consulting sul suo sito, all’indirizzo info@prowebconsulting.net o contattare g.lomaestro@prowebconsulting.net.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.