Copiaincolla vince la gara per Icam e Agostoni

L’agenzia ha realizzato due campagne, una per il mercato italiano e una per quello internazionale

di Caterina Varpi
06 febbraio 2017
agostoni

Copiaincolla ha vinto la gara creativa di Icam e Agostoni, aziende che confezionano prodotti a base di cioccolato per cioccolatieri e pasticceri.

Il brief chiedeva due campagne. Il fine era utilizzarne una in Italia e una all’estero, per celebrare tutti quanti i punti di forza dell’azienda: italianità, storicità, management da sempre familiare, alto standard di prodotto.

La scelta creativa per il mercato italiano è stata concentrarsi sulla storica familiarità – da qui l’essenziale ritratto di famiglia creato con le pastiglie di cioccolato fondamentali per un gran numero di lavorazioni.

La scelta creativa per il mercato estero è stata invece tarata sull’arte del made in Italy – quella cioccolatiera e quella storica-culturale – riconosciuta nel mondo.

Un viaggio tra cacao e tecnica di un’azienda, ma prima di tutto di una famiglia. Una storia che ha evoluto tecniche e lavorazioni, mantenendo da 70 anni lo stesso amore per il prodotto. Una campagna uscita sulle testate di settore nazionali ed internazionali.

Credits

  • Account: Brunella Brindani
  • Art: Silvia Pavesi
  • Copy Sr: Diego Guido
  • Copy Jr: Valeria Civa

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.